“L'arte una carezza e un faro per i fibromialgici”. Evento per la sensibilizzazione sulla fibromialgia.

Pubblicato il 28 novembre 2023 • Comunicati , Sociale

Riceviamo e pubblichiamo:

Si svolgerà lunedì 11 dicembre 2023 alle ore 20:30 presso l'ex chiesa di San Mattia ai Crociferi di Palermo, l'evento: “L'arte una carezza e un faro per i fibromialgici” volto alla sensibilizzazione alla sindrome fibromialgica.

Ad organizzare l'evento l'Aisf Odv nella persona di Giusy Fabio, vice presidente dell'associazione. Parteciperanno “Gli artisti del 25 giugno” con opere in scena, previste proiezioni ed interventi sulle bellezze del nostro territorio, sulla gastonomina e turismo.

Una serata all’insegna dell’arte in tutte le sue forme. L’arte come bellezza, l’arte per sensibilizzare, l’arte per sostenere, l’arte per curare. Sono questi i messaggi che Franco Aliotta insieme a diversi artisti di Bagheria ha voluto evidenziare immaginando questa serata a favore di una problematica che colpisce circa 2 milioni di italiani: la Fibromialgia.

Per l’organizzazione della serata Aisf che ormai da anni in Sicilia lavora a sostegno dei pazienti che ne soffrono sta collaborando apprezzando il gesto, la sensibilità e l’attenzione.

Tanti sono i patrocini : Assessorato Salute, comune Bagheria, comune Palermo, Ordine dei Medici , Associazione Italiana Fisioterapisti, Ordine Infermieri Palermo, Lions, Associazione La Piana, Bagheria Genius Proloco, CartoAliotta che ringraziamo per il sostegno ma soprattutto per l’attenzione.

Alla serata di beneficenza libera, saranno presenti il sidaco di Bagheria Filippo Maria Tripolie e l'assessore alla Comunicazione Giusy Chiello.