Centri estivi per minori: on line l'avviso per i soggetti interessati all'attivazione del servizio

Pubblicato il 17 luglio 2023 • Comunicati , Sociale

La direzione Politiche sociali del Comune di Bagheria ha emanato un avviso pubblico per l'individuazione degli enti interessati all'organizzazione e gestione dei centri estivi per minori per l'estate 2023.

L'avviso è rivolto ad associazioni, ludoteche e scuole paritarie che vogliano dedicarsi all'organizzazione e gestione dei centri estivi e alle attività educative, sportive, ludiche e ricreative per i bambini.
Le famiglie che intenderanno far partecipare i propri figli ai centri estivi potranno scegliere il centro estivo che vorranno, purché accreditato, e per tale partecipazione saranno destinatarie di un contributo economico che il Comune erogherà direttamente alle strutture accreditate.
Il gestore dell'attività dovrà redigere un apposito progetto così come indicato nell'avviso e nel D.L. 48 del 4 maggio 2023.Sul sito web del Comune è disponibile l'avviso pubblico, il modulo di domanda per gli enti, la scheda presentazione progetto e lo schema di convenzione.
Le domande, formulate utilizzando l'apposito modello, dovranno essere corredate da: istanza di partecipazione, scheda progetto e copia di un documento di identità in corso di validità del dichiarante.

Possono presentare domanda: Enti del terzo settore; enti pubblici e privati, soggetti privati con o senza personalità giuridica, ed altri soggetti che perseguono finalità educative, ricreative e/sportive e socio-culturali a favori di minori.

Nell'avviso sono indicati i requisiti necessari per la presentazione della domanda ed ogni altra informazione necessaria.
La domanda dovrà essere presentata a mano all'ufficio protocollo, presso la direzione II, Politiche Sociali di via Federico II n. 33, entro  il 27 luglio 2023.
L'elenco dei soggetti che attiveranno i centri estivi sarà pubblicato all'albo pretorio e sul sito web comunale dove è disponibile l'avviso pubblico, il modulo di domanda per gli enti, la scheda presentazione progetto e lo schema di convenzione.
Chiunque abbia necessità di richiedere informazioni può farlo alla seguente mail: ufficio.minori@comune.bagheria.pa.it

AVVISOENTIcentriestivi2023Bagheria

Allegato 313.50 KB formato doc