Salta al contenuto principale

“Una divisa per sempre "e "Una cattedra è per sempre"

Pubblicato il 2 dicembre 2025 • Presentazioni

 

Riceviamo e pubblichiamo: 

Il 6 dicembre, nella suggestiva cornice del Teatro Butera di Bagheria, si terrà un evento speciale che unisce due mondi diversi ma accomunati da valori profondi: dedizione, servizio e senso del dovere.
Giunto alla sua quarta edizione, il riconoscimento "Una divisa per sempre", ideato e promosso da Peppe Puleo, nasce per onorare il valore e l’impegno di chi ha servito con onore nelle Forze dell’Ordine. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con le sezioni locali di ANC, ANPPE, ANFI e ANPS.
Parallelamente, torna anche "Una cattedra è per sempre", giunto alla terza edizione, promosso dall’organizzazione LLL4EU, per rendere omaggio a insegnanti e figure del mondo della scuola che hanno lasciato un segno indelebile nella formazione di generazioni di studenti.
L’edizione 2025 sarà arricchita da due importanti contributi artistici: le performance coreografiche dell’ ASD Dance, diretta dalla ballerina Letizia Sardina, e gli intermezzi musicali a cura di  The Slash of Unashamed Singers. Sarà un pomeriggio di emozioni, arte e gratitudine, dedicato a due pilastri fondamentali della nostra società: chi indossa la divisa e chi sale in cattedra. Due simboli di dedizione quotidiana che meritano un riconoscimento da parte di tutta la società.

Chiara Audia
Giuseppe Puleo