Salta al contenuto principale

Seminario Progetto Rete e-inclusion: Lunedì 14 dicembre 2015.

Pubblicato il 11 dicembre 2015 • Comunicati

Lunedì 14 dicembre 2015 alle ore 10.00, presso l’aula consiliare “A. Gargano” del Comune di Bagheria, si terrà il seminario del Progetto Rete e-inclusion “La tecnologia al Servizio dell’integrazione sociale”.

Il programma prevede:

Ore 10.00 Registrazione partecipanti e inizio lavori

Saluti delle autorità e aspetti istituzionali del progetto

Patrizio Cinque – Sindaco Città di Bagheria

Alessandro Tomasello – Assessore Programmazione Fondi Europei, Regionali e Statali, Politiche Giovanili, del Lavoro e della Formazione, Turismo e Agricoltura, Attività Produttive e Commercio Città di Bagheria

Maria Puleo – Assessore Politiche Sociali, Famiglia, Salute, Pari opportunità Città di Bagheria

Il progetto Rete e-inclusion

Onofrio Lisuzzo – Responsabile Unico del Procedimento

Giovanni Di Cristina – Direttore dell’Esecuzione del Contratto

Ore 11.15 – Coffee break

Ore 11.30 – I bisogni sociali connessi al progetto e il ruolo dei medici in relazione alle esigenze del territorio

Giuseppe Laganà – Sociologo

Francesca Lo Bue – Capo Area Direzione 12 – Servizi Sociali e Cultura Città di Bagheria

Francesco Paolo Carollo – Presidente Associazione Medica Bagherese e Segretario Regionale SMI

Saranno presenti i rappresentanti dei Servizi Sociali dei comuni di Bagheria, Altavilla Milicia, Casteldaccia, Ficarazzi, Santa Flavia.

Già nei giorni scorsi si sono tenuti altri incontri in forma di Workshop e precisamente:

Mercoledi 9 dicembre, alle ore 10, a Casteldaccia, a Piazza Matrice, presso la sede del Comune

Giovedì 10 dicembre, alle ore 10, a Santa Flavia, a Villa Filangeri

Giovedì 10 dicembre alle ore 16, a Ficarazzi, in Corso Umberto I, 412

La partecipazione al seminario è gratuita e aperta a tutti e si rivolge in particolare a coloro che, direttamente e indirettamente, operano nel settore sociale e socio sanitario (associazioni di volontariato, associazioni sportive, scuole, cooperative sociali, medici, case di riposo etc), e a tutti i cittadini che siano interessati ad avere maggiori informazioni sui servizi in campo socio sanitario offerti dai comuni di Bagheria, Altavilla Milicia, Casteldaccia, Ficarazzi, Santa Flavia.

Il seminario sarà, ancora una volta, l'occasione per presentare Rete e-inclusion, un network di servizi di assistenza e tecnologie pensati per sostenere i cittadini e assicurare a coloro che si trovano in situazione di disagio, l’aiuto, i servizi di assistenza, gli strumenti di cui hanno bisogno.

E-inclusion si rivolge ad anziani, diversamente abili, pazienti cronici, ma anche madri, immigrati, e tutti coloro che per motivi di salute o per altre problematiche si trovano in difficoltà, con l’obiettivo di facilitare l’inclusione sociale e migliorare la qualità della vita.

 

 

Ufficio stampa
www.comune.bagheria.pa.it
tel./fax:  091.943230
mobile:  3470014952