Salta al contenuto principale

"Natale tra ieri e oggi": Recital di poesie a villa Butera.

Pubblicato il 17 dicembre 2025 • Comunicati , Cultura

Sabato 27 dicembre, la sala Martorana - Fumagalli  ospiterà un recital di poesie sul tema del "Natale ieri e oggi" organizzato dal Cenacolo Letterario Italiano "Via 25 Novembre" in collaborazione con il comune di Bagheria. Il recital che avrà inizio alle ore 16:30 si propone come un momento di riflessione su come il senso della festività si sia evoluto nel tempo. L’evento non sarà soltanto una lettura di versi, ma un vero e proprio spazio di confronto. Il recital sarà infatti preceduto da un breve dibattito a cui prenderanno parte:
Filippo Maria Tripoli, sindaco di Bagheria che porterà i saluti istituzionali, Andrea Sciortino, presidente del consiglio, Antonella Insinga assessora alla Pubblica Istruzione e Sport, i consiglieri Giusy Chiello ed Antonello Gargano, e il Maestro Simone Greco.
Il cuore della manifestazione sarà la voce dei poeti che si alterneranno per offrire al pubblico le proprie interpretazioni del Natale. Tra questi: Antonio Barracato, Dorotea Matranga, Pietro Vizzini, Giovanni Barone, Francesca Luzzio, Antonino Causi, Francesco Ferrante, Giuseppe Severino, Antonella Vara, Concetta Lipari, Lia Calcagno, Vincenzo Mangiapane, Rosario Riccobono e Nunzia Calà. L'iniziativa si inserisce tra gli eventi di: "Natale festa di luci e di note Sing e song .....for Christmas",  previsti dall'amministrazione comunale per le celebrazioni del Natale 2025 e curati dall'assessora Antonella Insinga. L’ingresso è gratuito ed aperto a tutti.

Ufficio stampa.