Natale 2025: Un concerto di Natale con l'orchestra e il coro dell'ICS Falcone e Borsellino in aula consiliare
Pubblicato il 10 dicembre 2025 • Comunicati , Consiglio comunale
Un evento musicale speciale in occasione delle festività natalizie: il "Concerto di Natale" dell'Istituto Comprensivo Statale ad indirizzo musicale "Falcone e Borsellino" di Aspra Bagheria suonerà e canterà in aula consiliare.
L'appuntamento è fissato per mercoledì 17 dicembre, alle ore 16:00, presso l'aula consiliare "Antonio Gargano" (Corso Umberto I, Bagheria), un luogo simbolo della partecipazione civica che per l'occasione si trasformerà in palcoscenico per celebrare l'armonia e lo spirito del Natale.
L'evento vedrà l'esibizione dell'Orchestra ad indirizzo musicale dell'Istituto "Falcone e Borsellino" e del Coro del Plesso Civello Aspra-Bagheria diretto dal dirigente scolastico Nicasio Sampongare che sarà presente al concerto, un'occasione per valorizzare il talento e l'impegno degli studenti e delle istituzioni scolastiche del territorio.
Il concerto, realizzato con il supporto della Presidenza del Consiglio Comunale guidata dal presidente Andrea Sciortino che ha messo a disposizoone l'aula, non è solo un momento di festa, ma sottolinea l'importanza della musica come veicolo di crescita culturale, inclusione e coesione sociale, in particolare tra le nuove generazioni.
“Accogliere nella nostra Aula Consiliare il talento dei giovani musicisti e coristi è per noi motivo di grande orgoglio - dice il presidente del Consiglio comunale, Andrea Sciortino, Il Concerto di Natale è un gesto che unisce il Comune e la scuola e la cittadinanza nel segno della cultura e della speranza che questa stagione porta con sé. Invitiamo tutti a partecipare per condividere questo momento di bellezza e comunità.” l'importanza della musica come veicolo di crescita culturale, inclusione e coesione sociale, in particolare tra le nuove generazioni.“
La cittadinanza tutta è cordialmente invitata a partecipare per sostenere i giovani artisti e per vivere insieme un pomeriggio all'insegna della musica e della tradizione natalizia.
MM
ufficio stampa