La terza commissione consiliare a confronto con i tecnici e l’amministrazione sul nuovo PIANO ARO
Pubblicato il 20 febbraio 2016 • Comunicati
Nel pomeriggio del 17 febbraio scorso presso gli uffici comunali dei lavori pubblici di piazza indipendenza si è svolta una riunione tra i componenti della Terza Commissione consiliare.
Il tema trattato, di estrema importanza per la città, riguarda il nuovo strumento programmatico per la gestione dei rifiuti d"Ambito di Raccolta Ottimale".
All’incontro erano presenti Fabio Atanasio ed i tecnici che hanno lavorato al piano: gli ingegneri Di Martino, Zafarana, l’architetto Di Martino e il geometra Onofrio Lisuzzo, responsabile apicale della Direzione VIII, che tra le altre attività si occupa anche del servizio di raccolta dei rifiuti in città.
[caption id="attachment_8121" align="alignright" width="246"]
Alba Elena Aiello[/caption]“Durante l’incontro è stato possibile confrontare ed evidenziare i benefici che questo nuovo piano, rispetto al precedente fornirà alla collettività: – sottolinea la presidente della III Commissione consiliare, Alba Elena Aiello – “minore quantitativo di rifiuti indifferenziati da conferire in discarica, minore inquinamento, riuscendo finalmente a rientrare entro i parametri che la legge ci impone”.
Il parere della commissione è passato all'unanimità dei presenti con grande soddisfazione del presidente della terza commissione, che afferma: "abbiamo studiato e dato parere positivo ad un piano che ha lo scopo di risollevare le sorti della nostra città sia dal punto di vista economico, con un evidente risparmio sui costi del servizio, che dal punto di vista del decoro urbano; sono sicura che questo piano piacerà molto ai miei concittadini poiché comprende al suo interno molti servizi aggiuntivi come derattizzazione e disinfestazione, ne cito solo alcuni, che gli stessi cittadini ci hanno chiesto tante volte. Lo trovo in perfetta linea con quelle che sono le soluzioni che il Movimento cinque stelle da sempre propone per rispettare l'ambiente e la natura".
Il presidente, inoltre, ritiene doveroso ringraziare, ancora una volta, tutti i partecipanti all’incontro per i risultati e l'impegno che hanno dimostrato in questa occasione e si augura che quando si tratterà il tema in consiglio comunale possa riscontrare la stessa condivisione tra i consiglieri.
Ufficio stampa
www.comune.bagheria.pa.it
tel./fax: 091.943230
mobile: 3470014952