Informazioni su corsi di laurea magistrale ad accesso programmato
Pubblicato il 13 luglio 2015 • Comunicati
L'ufficio sportello universitario informa gli studenti che intendono iscriversi all'università che sul sito dell'Ateneo di Palermo www.unipa.it link sezione "segreterie studenti" sono stati pubblicati i bandi per l'accesso ai corsi di laurea a numero programmato della scuola di Medicina e Chirurgia ( Professioni Sanitarie), della scuola Politecnica (corsi di Ingegneria, corsi di Economia), della scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale (mediazione linguistica come lingua seconda).
Coloro che sono interessati ad accedere alle varie prove dei bandi di concorso , potranno rivolgersi alla segreteria remota dello Sportello Universitario ubicato in Corso Umberto I 165 piano terra tel. 091.943388.
Info dal sito dell'Università
Dal 06/07/2015 è possibile preiscriversi ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico ad accesso programmato nazionale per l'anno 2015/2016.
La scadenza di compilazione della domanda ed il pagamento della tassa di partecipazione al concorso è fissata per il giorno 31 Luglio 2015.
Attenzione! Per compilare la pratica sul Portale Studenti è necessario effettuare preliminarmente la registrazione e la scelta dei concorsi sul portale nazionale Universitaly (http://www.universitaly.it) entro il giorno 23/07/2015 ore 13:00.
Si possono apportare modifiche alla pratica universitaly fino alla scadenza.
Ecco come fare:
Bisogna collegarsi al sito Universitaly (http://www.universitaly.it/) e preiscriversi al test. Una volta completata la procedura di registrazione e preiscrizione, il sito rilascerà un codice di iscrizione che è propedeutico alla fase successiva di perfezionamento della pratica.
Collegarsi al Portale Studenti UNIPA, all’indirizzo http://studenti.unipa.it , cliccare sul link “Clicca qui per registrarti al Portale Studenti” e procedere alla registrazione.
Dopo la registrazione, accedere al Portale Studenti, selezionare la voce “Pratiche Studenti”, quindi “Nuova pratica”, “Concorsi e immatricolazioni” e selezionare “Domanda di partecipazione a concorso per Corsi di laurea a numero programmato”. Bisognerà compilare la domanda e inserire anche il codice di iscrizione ottenuto attraverso il portale Universitaly. Inoltre faccia attenzione alle maiuscole/minuscole e nel copia incolla a non catturare spazi che farebbero fallire la verifica del codice fornito da Universitaly. Inoltre il codice fiscale con cui si è registrata a Universitaly deve corrispondere al codice fiscale con cui si è registrata sul portale studenti.
Si potrà quindi procedere alla stampa della domanda stessa e del modulo di versamento della tassa di partecipazione al concorso (MAV) di € 55,00 (cinquantacinque/00) da pagare presso un qualsiasi sportello del Banco di Sicilia – Gruppo bancario Unicredit (ad eccezione dell’Ag. 33 di Palermo – Parco d’Orleans) entro l’orario di chiusura degli sportelli bancari del giorno 31 Luglio 2015 ore 17.00.
La mancata iscrizione al portale Universitaly (e quindi il mancato possesso del codice di iscrizione) non consentirà la stampa del MAV. La mancata iscrizione al portale Universitaly preclude la partecipazione alla prova.
Per problematiche di registrazione ed accesso a sistema studenti unipa fare riferimento alle pagine di supporto: http://studenti.unipa.i
NB: Se si cambia idea e non si vuole più partecipare al concorso a Palermo e si ha già pagato la pratica, non si potrà rimborsare l'utente.