Il sindaco Tripoli festeggia i 100 anni della signora Angela Genovese
Pubblicato il 4 giugno 2025 • Comunicati
Giornata di festa e commozione ieri, 3 giugno: il sindaco Filippo Maria Tripoli ha portato personalmente gli auguri dell'intera amministrazione comunale alla signora Angela Genovese, che ha raggiunto il prestigioso traguardo dei 100 anni.
Nata il 3 giugno 1925 a Siderno Marina, in provincia di Reggio Calabria, la signora Angela ha vissuto un'infanzia e un'adolescenza segnate dalla prematura perdita dei genitori, crescendo con i suoi fratelli nella terra natia. All'età di 30 anni, il destino la portò a conoscere il giovane bagherese Antonino Puleo, all'epoca lavoratore nelle campagne calabresi. Dall'unione dei due, celebrata con il matrimonio, nacque il trasferimento a Bagheria e la nascita della loro figlia, Maria Puleo, successivamente moglie del bagherese Domenico Bartolone.
Rimasta vedova nel 1980, a soli 55 anni, la signora Angela ha affrontato la vita con un carattere forte e determinato, distinguendosi per la sua umiltà e bontà d'animo. Si è dedicata interamente alla figlia e, in seguito, ai nipoti per i quali nutre ancora oggi un amore immenso.
Attiva frequentatrice della chiesa della Madonna del Carmelo, parrocchia del suo quartiere, la signora Angela vive serenamente nella sua abitazione, circondata dall'amore e dall'affetto costante dei suoi familiari.
"È una gioia poter festeggiare un traguardo così significativo per una nostra concittadina," ha dichiarato il Sindaco Filippo Maria Tripoli. "La signora Angela rappresenta un esempio di forza, resilienza e dedizione alla famiglia. La sua storia è parte integrante della storia della nostra comunità. A lei, a nome di tutta Bagheria, i più sinceri e affettuosi auguri per questo straordinario compleanno."
MM
Ufficio Stampa Comune di Bagheria