Il plauso dell'amministrazione comunale all’Arma dei Carabinieri per le recenti operazione sul territorio
Pubblicato il 7 aprile 2026 • Comunicati , Sicurezza
L’Amministrazione comunale di Bagheria esprime il proprio compiacimento per l'operazione di controllo del territorio condotta dai Carabinieri della locale Stazione, supportati dalla Compagnia di Intervento Operativo del 12° Reggimento “Sicilia”.
L'intervento ha portato all'arresto di un uomo per detenzione di stupefacenti e alla denuncia di tre persone per guida in stato di ebbrezza, con il conseguente ritiro delle patenti e il sequestro dei veicoli.
"Voglio complimentarmi con l’Arma per la costante presenza sul territorio" ha dichiarato il sindaco Filippo Maria Tripoli. "Queste, come altre operazioni, testimoniano il continuo impegno per la sicurezza della Città."
Il primo cittadino ha voluto inoltre sottolineare il legame tra queste azioni repressive e l’impegno educativo del Comune: "I dati sui giovani segnalati come assuntori e su chi guida in stato di alterazione confermano quanto sia vitale proseguire con il nostro progetto 'Non è roba per te' in collaborazione con la Casa dei Giovani.
La nostra amministrazione si è spesso attivata, insieme alle scuole, per spiegare ai ragazzi che l'uso di stupefacenti e l'abuso di alcol non sono solo reati, ma pericoli reali per la propria vita e quella degli altri." L'Amministrazione comunale ribadisce la totale collaborazione con le Forze dell'Ordine anche grazie al comando di polizia municipale, per garantire una Bagheria più sicura.
MM
ufficio stampa