Salta al contenuto principale

Bagheria ospita la prima tappa del festival "Le Vie del Tempo, dell’Arte e del Mare".

Pubblicato il 7 luglio 2026 • Comunicati , Cultura

​Prenderà il via da Bagheria il festival itinerante dell'identità e del gusto nella Costa d'Oro, intitolato: "Le Vie del Tempo, dell’Arte e del Mare".
La prima tappa della manifestazione si terrà sabato 11 luglio 2026, con inizio alle ore 21:00.
​L'evento propone un itinerario culturale a piedi che collegherà due dei luoghi storici della città: la partenza è fissata da palazzo Butera con arrivo a villa Palagonia.
​Durante il percorso sono previsti diversi momenti di intrattenimento e approfondimento che includono: ​Letture storiche e letterarie, interventi artistici, momenti musicali,
​degustazione di prodotti tipici locali.

​L'iniziativa è organizzata con il patrocinio e il contributo della Città Metropolitana di Palermo, del Comune di Bagheria e dell'associazione SOLUS ODV. Per maggiori informazioni e dettagli sul programma è possibile scansionare il codice QR presente sulla locandina ufficiale dell'evento.