Asfaltata la strada del liceo scientifico D'Alessandro
Pubblicato il 28 gennaio 2016 • Comunicati
Continua l'opera di manutenzione stradale messa in campo dall'amministrazione comunale, tra le incombenze e le urgenze la strada che percorrono ogni giorni i ragazzi che frequentano il liceo scientifico D'Alessandro di Bagheria. Nei giorni scorsi, così come aveva già annunciato l'assessore all'Urbanistica Luca Tripoli dalle colonne del notiziario comunale “Comune In...forma” la strada del liceo è stata asfaltata, in particolare la porzione comunale; “Si conta infatti di avviare un dialogo con l’Ente provinciale per lavorare insieme al completamento di tutta la porzione di proprietà della Provincia” spiega Tripoli.
Si tratta del nuovo accesso posto sul retro del complesso scolastico liceo scientifico D'Alessandro e ITC Luigi Sturzo cui è stato possibile accedere grazie alla concessione di un cittadino privato e dove è stata realizzata la strada asfaltata.
Dopo che il Comune ha provveduto ad eseguire il frazionamento della particella dell'area che nel piano regolatore generale era inquadrata come sede viaria di progetto, si è estrapolata la porzione che è stata adibita a strada e asfaltata nei giorni scorsi. Inoltre l’assessore ai Lavori Pubblici, Fabio Atanasio, spiega che si sta lavorando alla risoluzione dell’allagamento che si verifica con le piogge abbondanti proprio in quell’area.
Si è risolto così definitivamente il problema di sicurezza e viabilità per gli studenti che frequentano lo Scientifico.
mm
ufficio stampa
tel. 091.943230