Al via la raccolta differenziata a Bagheria
Pubblicato il 31 agosto 2015 • Comunicati
Parte la raccolta differenziata a Bagheria. L’Amministrazione Comunale informa che a partire dal 20 agosto prossimo verrà avviato il servizio di raccolta differenziata sul territorio comunale.
È prevista la raccolta sia da attività commerciali, in forma domiciliare, che la raccolta presso tre postazioni controllate.
I cittadini potranno recarsi per conferire i rifiuti in forma differenziata in tre siti individuati presso lo stadio comunale, via Paolo Borsellino e via Concordia mediterranea nella frazione marinara di Aspra.
La raccolta differenziata avverrà dal lunedì al venerdì, dalle ore 7:00 alle ore 13:00, ed anche il sabato dalle ore 7:00 alle ore 11:00.
Inizialmente è prevista la raccolta di carta e cartone, vetro e alluminio e plastica, secondo le modalità di cui al volantino che verrà pubblicato sul sito web del Comune e che verrà distribuito presso gli uffici comunali di Corso Umberto e Piazza Indipendenza; lo stesso volantino verrà distribuito presso le postazioni controllate dal personale, che fornirà ulteriori spiegazioni ed informazioni all’utenza.
Per quanto attiene al servizio di raccolta domiciliare degli ingombranti il numero da chiamare è il 327.688.85.30.
"Abbiamo pulito la città, garantito standard di spazzamento e pulizia cui Bagheria non era abituata da almeno 15 anni – sottolinea il sindaco Patrizio Cinque - Adesso dobbiamo fare un passo in avanti e cominciare a trattare il rifiuto come una risorsa. I bagheresi stanno cambiando in meglio questa città, un passo alla volta, e auspico che siano ancora una volta protagonisti."
Ufficio Stampa
www.comune.bagheria.pa.it
tel. fax 091.943230
mobile:347.0014952


