Salta al contenuto principale

Grande traguardo per la scuola "oltre danza" di gessica sposito: cinque talentuose allieve superano un'importante un'audizione e volano alla joffrey ballet school di new york.

Pubblicato il 19 febbraio 2020 • Comunicati

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO.

Ancora una volta la scuola "Oltre Danza" di Gessica Sposito, insegnante di lodevole bravura, si è distinta per l'eccellenza dei suoi piccoli grandi artisti talentuosi.
Cinque ballerine prodigio, mercoledì 12 Febbraio alle ore 19, hanno ricevuto gli attestati di benemerito consegnati dal Sindaco Filippo Maria Tripoli accompagnato dal consigliere Giuseppe Tripoli, per il superamento di una importantissima audizione che le vedrà protagoniste di uno studio intensivo presso la famosissima Joffrey Ballet School di New York.
Desirée Zimmardi, Rachele Chiello, Alice Maria Saltaformaggio, Rebecca Carrozzo e Valeria Puleo porteranno in alto l'orgoglio bagherese impararando vari stili di ballo, dal classico al repertorio, passo a due, tecnica punte, contemporaneo, moderno, tip tap e musical, confrontandosi con nuove realtà, artisti e maestri di tutto il mondo.
<< Questo è un risultato davvero importante -ha dichiarato il Sindaco Filippo Maria Tripoli- e se dovessero andare, rappresenteranno Bagheria a New York e saranno nostre ambasciatrici.
Peraltro su quelle che sono le attività sportive ci stiamo investendo molto e adesso stiamo cercando di poter avere in comodato d'uso il Palazzetto dello Sport.
Noi crediamo molto nello sport che è fondamentale fattore di socializzazione perché esso trasmette valori importanti>>.
Le ballerine hanno raggiunto il meritevole traguardo studiando ogni giorno con passione, sacrificio e perseveranza tra impegni scolastici, allenamenti, prove, stage e duro lavoro.
Come sempre, dietro ad ogni grande ballerino c'è una famiglia che lo supporta moralmente ed economicamente e un'insegnante che lo accompagna nel percorso artistico verso il successo e la maestra Sposito da sempre guida e forma i suoi allievi artisticamente e umanamente, aiutandoli ad affrontare ogni difficoltà: << Il mio compito è quello di aiutarli a crescere e a realizzare i loro sogni, miei ragazzi mi hanno sempre seguita in tutto e per tutto.
Io sono un'insegnante che parte dal presupposto che il lavoro si fa in sala ma i risultati si vedono fuori e questi giovani che hanno la possibilità di confrontarsi con altri giovani e soprattutto con altri insegnanti vengono stimolati a capire il vero senso della danza.
Le cose non si ottengono con molta facilità e per raggiungere anche un minimo bisogna dedicare veramente anima e corpo a ciò che si fa e per far questo ci vuole studio e tantissima passione.
Nonostante le mie ragazze abbiano ottenuto un bel traguardo noi, ogni giorno, a testa bassa, stiamo qui in sala a lavorare>>.
Infine la danzatrice ha voluto lasciare un messaggio molto significativo ai suoi allievi:
<< Io dico sempre ai miei ragazzi di non montarsi la testa perché nella vita come nella danza ci sono alti e bassi, interessa concentrarsi sul lavoro artistico e umano, andando sempre avanti>>.