“La magia della conoscenza – La notte dei piccoli esploratori” in data 4 giugno 2025 presso l’I.C.S. “Ignazio Buttitta” di Bagheria. Ecco come partecipare
Pubblicato il 3 giugno 2025 • News dalla Città
Riceviamo e pubblichiamo:
in data 4 giugno 2025 presso l’I.C.S. “Ignazio Buttitta” di Bagheria l’I.C.S. “Ignazio Buttitta” di Bagheria, con il patrocinio dell’Università degli Studi di Palermo e il Comune di Bagheria, aprirà le sue porte ad alunni, genitori e tutti gli interessati mercoledì 4 giugno, dalle 19.00 alle 21.00, per l’evento “La magia della conoscenza – La notte dei piccoli esploratori”, una serata all’insegna della circolarità delle conoscenze e dell’innovazione metodologica e tecnologica.
L’evento è pensato per alunni, genitori e l'intera comunità, all'insegna della scoperta condivisa, dell'innovazione metodologica e tecnologica. L'evento trasformerà la scuola in un vivace “arcipelago delle conoscenze”, un invito a navigare tra quattro isole tematiche interattive, dove l'apprendimento diventa gioco e meraviglia:
- Senti-Menti: Un viaggio tra emozioni, parole e creatività;
- Debug: Alla scoperta del problem-solving e dei linguaggi della tecnologia;
- Tutti suonati: Dove ritmo, suono e armonia prendono vita;
- Scienziati in Erba: Esperimenti e scoperte per piccoli e grandi curiosi.
Le attività, che intrecciano l'ambito STEAM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Arte, Matematica) a nuove forme di espressione, saranno guidate con passione dai docenti del nostro Istituto e da dottorandi e
ricercatori dell’Università degli Studi di Palermo. Per i partecipanti all’evento è previsto, inoltre, un piccolo rinfresco.
L'esplorazione avrà luogo presso il plesso “Pirandello” mercoledì 4 giugno 2025, dalle ore 19.00 alle ore 21.00. I docenti sono pregati di condividere ai genitori e di favorire la massima partecipazione all’evento.I genitori e gli alunni interessati possono registrarsi al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd5uWX6bHVsMZ_Y8C-RDu04nQjbGoQk9bTrIKqYrlcZs0Lp6w/viewform