Solidarietà a pedali: il sindaco ringrazia gli organizzatori
Pubblicato il 25 maggio 2015 • Comunicati
Anche il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, ha partecipato ieri, domenica 24 maggio, in sella alla sua bici, alla biciclettata di solidarietà organizzata, con il patrocinio del Comune di Bagheria, dalla scuola media Ciro Scianna con la collaborazione del Rotary club e dell’associazione Prospettiva Futura e di alcuni sponsor.
Quasi 200 ciclisti hanno aderito alla manifestazione voluta dal professor Tommaso Ticali e dalla preside Carmen Tripoli grazie alla quale si raccoglievano, mediante la quota di iscrizione che consistevano in prodotti vari, in generi di prima necessità da donare alle famiglie indigenti.
Dopo lo start davanti alla scuola Cirincione il lungo corteo accompagnato dalle auto della polizia municipale ha attraversato parte della città per raggiungere la frazione marinara di Aspra, dove con una sosta di ristoro offerta dall’associazione Prospettiva Futura e dal Bar del Lungomare, il corteo a due ruote è tornato in città, soddisfatto di aver unito sport e solidarietà.
Soddisfatti gli organizzatori ed il sindaco di Bagheria che ha dichiarato: “In un momento di crisi come quello che purtroppo stiamo vivendo – dichiara il sindaco Patrizio Cinque – è intento di questa amministrazione promuovere tutte le iniziative che possano dare sollievo alle famiglie bagheresi in difficoltà. Ringrazio pertanto gli organizzatori per la loro collaborazione a questa manifestazione in nome della solidarietà che è anche servita - come ha dichiarato il sindaco dopo la manifestazione - a prendere le misure alla città per una città a misura di ciclista”.
(guarda lo slide show in alto)
_______________________
M.Mancini
Ufficio stampa
www.comune.bagheria.pa.it
tel./fax: 091.943813 mobile: 3470014952
_________________________