Oltre 560MILA euro di finanziamenti per progetti presentati dal Comune. Arrivati i decreti di finanziamento
Pubblicato il 28 dicembre 2016 • Comunicati
Nuovi progetti ammessi ai finanziamento per un importo di oltre 560 mila euro. A dare la buona notizia il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque.
Si tratta della progettazione inerente i lavori per la destinazione ad uso pubblico dell’immobile confiscato alla mafia e trasferito al Comune di Bagheria, sito tra corso Butera, via Pittalà e via Scaduto per un importo di 23.750 euro; altro progetto finanziato riguarda i lavori di riqualificazione urbana e funzionale di via Città di Palermo e viale Giuseppe Bagnera per un importo complessivo di 77.822,76 euro.
Anche un centro unificato di orientamento ed informazione sui principali servizi di rango urbano ed i lavori per la realizzazione di cantieri culturali giovanili in contrada Serradifalco (con particolare riferimento ai soggetti diversamente abili ed ai cittadini extracomunitari) saranno finanziati per un importo di 39.433,35 euro. E ancora i lavori per la sistemazione a verde di zone adiacenti strada PEEP di contrada Monaco per un importo di 29.545 euro.
Anche la viabilità pedonale di corso Umberto, corso Butera e piano Stenditore ad Aspra, è oggetto di finanziamento; nello specifico i lavori di sistemazione e riqualificazione della viabilità riguarderanno anche la sistemazione di elementi di arredo urbano per un importo di 16.950 euro.
E ancora 122.346,46 euro arriveranno per i lavori di riqualificazione della rete viaria urbana con sistemi di mobilità sostenibile finalizzati alla moderazione del traffico ed alla riduzione dell’uso dell’automobile. 19.250 euro serviranno per le spese per la progettazione definitiva inerente i lavori di riqualificazione di villa Pastoia, bene confiscato alla mafia.
Ancora Aspra protagonista di un finanziamento che riguarderà i lavori di riqualificazione e risanamento ambientale della litoranea Aspra-Mongerbino per la fruizione del mare, importo del finanziamento 135.670 euro, ed infine un progetto riguarda anche la riqualificazione urbana integrata degli assi viari settecenteschi progetto Smart Light per un importo di 95.450 euro.
Son infatti arrivati in Comune oggi i relativi decreti regionali di finanziamento.
“E’ una buona notizia che ci rende orgogliosi del lavoro che sta compiendo l’ufficio programmazione” – dice il sindaco Patrizio Cinque – “ringrazio l’assessore Alessandro Tomasello e l’ex assessore Luca Tripoli che lavorò a questi progetti ed in particolare il geometra Onofrio Lisuzzo, responsabile apicale, e tutto lo staff della sua direzione VIII. Presto verranno avviati progettazione e bandi”.
mm
ufficio stampa
te. 091.943230