Maturità 2015: gli auguri del sindaco Cinque agli studenti bagheresi
Pubblicato il 16 giugno 2015 • Comunicati
La maturità è alle porte. Domani gli studenti bagheresi si sosterranno la prima prova degli esami di Stato.
Il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque desidera augurare un grosso in bocca al lupo a tutti gli studenti che non affrontano solo un esame importante per la loro vita, ma si accingono a fare il primo passo che li avvicina ad essere parte attiva nella società.
“E’ il primo vero esame della vita, quello che non ti fa dormire la notte, quello che ti fa venire i crampi allo stomaco, quello che ricorderai per tutta la vita, perché è importante, ti avvicina a scelte importanti: nuovi studi, scelte, di vita, la ricerca di un lavoro - dice il sindaco – per questo voglio augurare a tutti gli studenti bagheresi di viverlo serenamente ma anche seriamente, perché è tappa importante del nostro percorso di studi, perché in qualche modo segna il passaggio dall’età della fanciullezza verso la vita adulta che vi metterà tutti davanti a scelte importanti per il vostro futuro”.
L’amministrazione comunale, sebbene in dissesto, sarà sempre pronta ad ascoltare i giovani e a stare vicino al mondo scolastico – conclude il primo citadino– per il bene della comunità occorre investire su di voi, voi investite sulle vostre capacità, sviluppatele. Non arrendervi di fronte alle difficoltà della vita, ma affrontatele con coraggio ed impegno. Auguri.”
mm
ufficio stampa
tel. 091943230