“MARTINA L’INVISIBILE” A VILLA BUTERA Spettacolo teatrale a cura di Casa Teatro in collaborazione col Comune di Bagheria
Pubblicato il 4 luglio 2015 • Comunicati
Riceviamo e pubblichiamo:
Domenica 5 luglio alle 21.00 a Villa Butera – Corso Butera, Bagheria (Pa)- “Casa Teatro”, la scuola teatrale gestita e curata da Rosamaria Spena ed Enrica Volponi, in collaborazione con il Comune di Bagheria -Assessore alla cultura Rosanna Balistreri-, presenta “Martina l’invisibile” -regia e testo di Enrica Volponi, musiche originali di Federico Arnone-.
Lo spettacolo, a ingresso gratuito, con service audio-luci a cura di Franco Cirrincione, è il saggio finale del corso “Gioca Teatrando” (allievi di età compresa tra gli 11 e i 14 anni), che fa parte di “Scena Giovani”, rassegna di teatro e danza promossa dal Comune di Bagheria –Assessorato alla cultura.
Martina è una ragazza come tante. –Spiega Enrica Volponi- Ha una mamma, un papà, una sorella più grande, Viola, con cui litiga dalla mattina alla sera e una sorella più piccola, Susanna, il cui unico pensiero pare essere quello di mangiare dolcetti in continuazione assillando tutti con la sua perenne fame. E poi ha le compagne di scuola, una Prof un po' severa, un rapporto un po' complicato con la portinaia del condominio e, per finire, una straordinaria voglia di libertà! Questo suo desiderio, porterà Martina a vivere una curiosa e alquanto folle giornata, stravolgendo tutte le sue relazioni ed esasperando le caratteristiche di tutte le figure attorno alla sua vita. Eh sì, perché Martina sogna di essere invisibile almeno per un giorno ed essere libera di fare ciò che le pare. E ci riesce!
Ma a che prezzo pagherà questa "evasione"? Sarà davvero bello essere invisibile per tutti e non poter condividere più nulla con amici e familiari? Attraverso un viaggio/sogno che le cambierà la vita, Martina capirà che non c'è cosa peggiore della solitudine e rivaluterà ben presto tutti i limiti della sua quotidianità e dei suoi rapporti familiari, anche se talvolta turbolenti e assillanti.
UFFICIO STAMPA CASA TEATRO
GIUSY CHIELLO +393913206375