La Circoscrizione esprime parere sulla delibera giuntale n. 117/2015
Pubblicato il 1 agosto 2015 • Comunicati
Riceviamo e pubblichiamo:
Il Facente funzioni presidente della Circoscrizione di Aspra, Raffaele Balistreri, ha trasmesso una nota al Sindaco della Città di Bagheria, al Segretario Generale, al Presidente del Consiglio ed ai Capigruppo consiliari, in cui lo stesso Consiglio Circoscrizionale chiede parere di legitimità all'assessorato regionale delle Autonomie Locali e Funzione pubblica sulla Delibera di Giunta n. 117 relativa al progetto di pedonalizzazione di Aspra.
Nella nota di si legge:
"Nel corso della seduta del Consiglio Circoscrizionale di Aspra – frazione di Bagheria - del 28 luglio scorso è stata data lettura dell’allegato comunicato a firma dell’intero consesso.
Su disposizione del presidente f.f., sig. Raffaele Balistreri, si trasmette la nota de quo comprensiva di copia degli atti in essa richiamati e si chiede se la deliberazione giuntale in oggetto sia legittima stante che la stessa è stata approvata senza che la Circoscrizione - a mente dell’art 36 del vigente Statuto comunale e dell’art. 30 del vigente regolamento sul funzionamento del consiglio circoscrizionale di Aspra che, ad ogni buon fine, si trasmettono in stralcio - ne abbia espresso il preventivo parere."
In allegato la nota.