Dopo i disastri causati dal maltempo si sistemeranno a breve altre strade cittadine
Pubblicato il 18 dicembre 2015 • Comunicati
Un progetto ad hoc per sistemare le vie San Giovanni Bosco e Luigi sturzo è stato improntato dall’assessorato ai Lavori Pubblici coordinato dall’assessore Fabio Atanasio.
Infatti con la determinazione n. 181 del 14 dicembre 2015 della direzione VIII Lavori Pubblici e Servizi, l’amministrazione comunale ha approvato il progetto dei lavori urgenti per la riparazione e ripristino di alcun sedi stradali danneggiate dagli eventi meteorici del 9 settembre 2015.
Le riparazioni avverranno nell’ambito della gestione diretta ed in economia della rete fognaria ed idrica.
Queste le strade interessate: S. Giovanni Bosco e L. Sturzo dove gli eventi atmosferici hanno danneggiato le condotte procurando ingenti danni ai manti autostradali a causa dello smottamento delle terre sottostanti procurando lesioni e cedimenti molto gravi con conseguenti disagi sia per i il transito di autoveicoli sia per la salute pubblica in seguito alla fuoriuscita di liquami maleodoranti .
Per tutti questi interventi , l’ ente non disponendo di macchinari per lavorazioni stradali ed escavatori , ha affidato i lavori alla Ditta SOGEA poiché è già affidataria dei lavori di riparazione alla rete idrica cittadina e di alcuni ripristini stradali.
Il costo complessivo dell’ opera è di 49.033,95 euro.
Il Responsabile Unico del Procedimento dei lavori in oggetto è il geometra Onofrio Lisuzzo, incaricato con Ordinanza Sindacale n. 62 del 10/9/2015.
_______________________
Ufficio stampa www.comune.bagheria.pa.it
tel./fax: 091.943230
mobile: 3470014952
_________________________