"Ballando il carnevale " a Bagheria
Pubblicato il 20 febbraio 2017 • Comunicati
![]()
![]()
Anche il comune di Bagheria si prepara a festeggiare il Carnevale .
Gli assessorati alla Cultura, Spettacolo e alle Politiche Sociali rispettivamente guidati dall'assessore Romina Aiello e dall'assessore Maria Puleo in collaborazione con la delegazione bagherese Ce.S.Vo.P., Aisf e Estate tutto l'anno organizza una manifestazione nata dall'idea di Nunzio Gagliano e della consigliera comunale Giusy Chiello, coordinatrice dell'evento, coinvolgendo piccoli e meno piccoli in una serie di iniziative che si svolgeranno lungo le vie principali di Bagheria.
Nella prima giornata, venerdì 24 febbraio, le scuole primarie materne e secondarie sfileranno in maschera nei corsi principali, con un raduno nei pressi della scuola Bagnera alle 9,00 e un assembramento finale nei pressi della scuola Cirrincione, dove gli istituti si esibiranno con delle performance, alla fine delle quali si svolgerà la premiazione.
L'animazione è a cura di Ignazio Gagliano.
Domenica 26 febbraio la sfilata "Bagheria in maschera" partirà da palazzo Butera e terminerà nei pressi della scuola Cirrincione.
Parteciperanno tutte le associazioni del territorio, le parrocchie e i cittadini bagheresi sempre con l'animazione curata da Ignazio Gagliano.
Dopo la sfilata si assisterà ad una performance di danza delle seguenti scuole:
ASDC studio di danza di Eliana Lombardo;
Flashmob di Marta Sciortino;
ASD Baharia sport center di Paola Mammano;
Le officine della danza di Zahirah Renzi;
Dance evolution di Davide e Salvo Di Bono;
Todos a bailar di Mario Vella.
Inoltre da venerdì 24 a domenica 26 febbraio lungo il corso Umberto si terrà il mercatino di carnevale a cura dell'associazione Le Muse.
L'amministrazione ringrazia il contributo dato dagli sponsor della manifestazione : la delegazione Ce.S.Vo.P. , Aisf , Estate tutto l'anno ed in particolare Ignazio Gagliano per la sua collaborazione gratuita.
ufficio stampa