Salta al contenuto principale

Aspra: L'amministrazione comunale indice una conferenza stampa: Dalla ZTL al cartello degli eventi estivi. Obiettivo parlare della frazione e della sua valorizzazione

Pubblicato il 1 luglio 2021 • Comunicati

E' indetta per sabato 3 luglio una conferenza stampa, alle ore 12,00, presso il lungomare di Aspra. 
Oggetto della conferenza la presentazione del calendario di eventi estivi patrocinato dall'amministrazione comunale ed organizzato dalle associazioni asprensi "Fare rete" di cui è capofila la Pro-Loco di Aspra. 
Alla conferenza sarà presente il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, il presidente del Consiglio comunale Michele Sciortino, l'assessore alla Polizia Municipale Giuseppe Tripoli, l'assessore allo Spettacolo Maurizio Lo Galbo, l'assessore al Turismo Brigida Alaimo,  il presidente della Pro-Loco Maurizio Sardina ed il coordinatore di Fare rete Gerardo Lorenzini oltre ad una rappresentanza delle associazioni organizzatrici degli eventi che saranno presentati e che renderanno più piacevole e spensierata l'estate asprese. 
Si tratta delle Associazioni: Pro Loco Aspra (capofila), Voca Avanti, Passio Christi, Sant’ Isidoro, Museo dell’Acciuga, Tamburinai di Aspra, Banda Mascagni, Lega Navale, Commercianti di Aspra, Pro Infanzia Margherita Visconti, Club Nautico Marina di Aspra, Altura, Comunità Marinara, ARMS, Clean Word, News Event, Natura e Cultura, Portami ad Aspra, A.I.VV.F.G. distaccamento di Aspra. ASD Aspra.

Sarà anche l'occasione per fare il punto sulla ZTL, la zona a traffico limitato che vedrà la frazione oggetto anche  di un'area dedicata al passeggio pedonale e che partirà dal 5 luglio, ogni giorno dalle ore 19,00 e sino alle ore 24,00 con durata sino al 5 settembre. Per questo saranno presenti anche gli ispettori di polizia municipale della frazione.

mm
ufficio stampa