Salta al contenuto principale

Aggiudicato l’appalto per la sistemazione delle buche stradali. previsto un piano manutentivo di interventi ordinari

Pubblicato il 19 maggio 2015 • Comunicati

Sono stati pubblicati on line all’albo pretorio sul sito web comunale i due verbali di celebrazione della gara relativa ai lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria di alcune strade del territorio comunale per l’anno 2015.

Ad aggiudicarsi l’appalto l’impresa edile stradale di Salvatore Trazzera di Piedimonte Etneo che ha offerto un ribasso del 37,53C% rispetto all’importo a base d’ast pari a72.330,03 euro di cui 2.056,49 euro di oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso e 7.873,14 euro per costo netto manodopera non soggetti a ribasso.

La ditta vincitrice tra 14 che avevano presentato la propria candidatura, dovrà occuparsi di rifare il manto stradale di diverse vie della città.

I lavori partiranno velocemente in considerazione dello stato disastroso di diverse strade cittadine, acuito dalle forti piogge, nonostante fossimo intervenuti con la squadra della Logistica comunale in estrema urgenza – spiega il sindaco Patrizio Cinque – l’assessore ai Lavori Pubblici incontrerà la ditta affidataria per stabilire le procedure ed il calendario di intervento”.

Tra le zone che verranno sistemate anche il marciapiede che costeggia villa Aragona Cutò; alcune strade verranno asfaltate interamente in zone periferiche della città e in contrada Parisi e contrada Marino e ancora in via Buttutta, via Angiò, via Giordano, via Quattrociocchi, arterie fondamentali della circolazione cittadina senza dimenticare la frazione marina di Aspra. Interventi sono previsti anche in corso Umberto I e via Palagonia dove, sebbene si tratti di vie relativamente nuove, sono necessari degli interventi di sistemazione per la delicatezza dei materiali usati per il centro storico.

buche_sistemateL’ufficio Manutenzione della logistica comunale, che aveva messo in campo interventi tampone per riempire alcune delle buche stradali più pericolose, ha anche proceduto a fare una mappatura delle buche dell’intera città, fotografandole per poi intervenire con interventi risolutivi le cui azioni verranno messe in calendario quali interventi cadenzati nel tempo, mediante un piano di manutenzione che verrà messo a gara prossimamente, Molte delle buche sono state segnalate dagli stessi cittadini che, usando l’applicativo web ComunichiAmo aveva scritto all’amministrazione segnalando diversi casi.

Stiamo provvedendo alla redazione di un piano delle manutenzioni pluriennale – ribadisce l’assessore ai Lavori Pubblici, Fabio Atanasio - prevediamo di indire a breve una seconda gara per un importo più cospicuo”.

_______________________

MM
Ufficio stampa
www.comune.bagheria.pa.it
tel./fax: 091.943813 mobile: 3470014952

_________________________