Salta al contenuto principale

660 mila euro di risparmio internalizzando 3 servizi comunali Bagheria

Pubblicato il 11 giugno 2015 • Comunicati

L’amministrazione Comunale di Bagheria ha deciso di internalizzare i servizi dell’igienico-personale e di potenziare il servizio di logistica e manutenzione.

Questo significherà un risparmio per l’Ente; un’economia di spesa pari a 180 mila euro annui nel caso della manutenzione e logistica e di 400 mila euro annui nel caso del servizio igienico-sanitario.

Verrà inoltre internalizzato il servizio del trasporto per disabili con un risparmio di 90 mila euro circa. Dunque circa 660 mila euro che potranno essere spesi in altri servizi per la città.

Già ieri si è svolta una riunione voluta dal sindaco, Patrizio Cinque, cui ha partecipato anche l’assessore alle Risorse Umane, Maria Laura Maggiore in cui hanno incontrato il personale comunale di fascia B per spiegare loro che, una parte del personale della fascia cui appartengono, verrà selezionato per svolgere i suddetti servizi.

[caption id="attachment_7867" align="alignright" width="336"]Il sindaco di Bagheria Patrizio Cinque Il sindaco di Bagheria Patrizio Cinque[/caption]

A tal fine il segretario generale ha predisposto una proposta di delibera di Giunta inerente la ricognizione delle eccedenze del personale anno 2015 ai sensi degli articoli 6 e 33 del decreto legislativo 165/2001, ricognizione che viene fatta ogni anno per la verifica del fabbisogno di personale. Nel 2014, effettuata la ricognizione, si era evidenziato che sussisteva un’eccedenza di 15 unità nella categoria A e di 32 unità nella categoria B. Si procederà dunque con una mobilità interna di 15 unità di categoria A e 28 unità di categoria B che andranno a ricoprire i servizi igienico-sanitario e di manutenzione stradale e verde pubblico. Il personale verrà adeguatamente formato e, a partire dall’anno prossimo, svolgeranno le nuove mansioni.

“Questa è una delle manovre finanziarie poste in atto dall'amministrazione che ci faranno uscire dal dissesto e che faranno risparmiare i cittadini – dice il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque - Nei prossimi giorni cambierà l'assetto della macchina amministrativa: vogliamo puntare sui dipendenti di categoria A, B, C e D che hanno acquisito esperienza; dimostreranno che nonostante la carenza di alcuni dirigenti il Comune può migliorare. Stiamo prendendo decisioni che la politica per troppi anni non ha avuto il coraggio di prendere”.

  

_______________________

M.M.
Ufficio stampa
www.comune.bagheria.pa.it
tel./fax: 091.943813 mobile: 3470014952

_________________________