Spostata al 07/03 l'inaugurazione della mostra fotografica di Buttitta

Pubblicato il 21 marzo 2024 • Mostre

Pubblicato il 26 marzo 2024 • Comunicati , Cultura

Viene spostata a domenica 7 aprile 2024 alle ore 17:00 l'inaugurazione della mostra fotografica di Nino Buttitta allestita presso villa San Cataldo. La mostra sarà visitabile dal 7 al 14 aprile, dal martedì alla domenica dalle ore 9:00 alle ore 17:00.

All'inaugurazione saranno presenti, per i saluti istituzionali, il sindaco di Bagheria Filippo Maria TripoliOnofrio Lisuzzo responsabile E.Q. Cultura e la consigliera Antonella Elisa Insinga, promotrice dell'iniziativa.

Protagonisti delle foto di Nino Buttitta sono le persone che entrano ed escono dalla sua trattoria, ma anche gente comune incontrata per caso in giro per Bagheria, amici, vicini di casa, oltre a scatti di momenti vissuti nei suoi viaggi fatti  in solitaria col suo cavallo e carretto.

La mostra sarà visitabile dal 07 aprile al 15 aprile 2024, dal martedì alla domenica dalle ore 9:00 alle ore 17:00.

Nino Buttitta, classe ‘78, bagherese, figlio di ristoratori, cresciuto con i nonni paterni, abbandona gli studi canonici anzitempo e preferisce formarsi leggendo quanto più possibile autori classici e moderni e guadagnarsi da vivere trasferendosi all’estero. Torna dopo due anni, nel 2015, per dedicarsi all’attività di famiglia dopo la scomparsa del padre. Gli esordi della sua attività fotografica risalgono al 2007, lo stesso anno in cui si sposa e diventa papà.

brocheure buttitta 1              brocheure buttitta 2