Un ''cittadino vigile'' salva un cucciolo di pastore tedesco

Ultima modifica 12 maggio 2022


cane1-300x248 cane-300x263

Lieto fine ieri per un cucciolo abbandonato ad Aspra. 
Alle 14.43 di ieri pomeriggio il servizio “Cittadino vigile” istituito dall’amministrazione comunale attraverso l’utilizzo di whatsapp ha ricevuto un messaggio da una cittadina che preoccupata segnalava l’abbandono di un cucciolo di pastore tedesco che era stato lasciato sulla spiaggia di Aspra, zona Chalet e non riusciva a rialzarsi, pare per una deformazione alle zampe.
L’ufficio stampa ha ricevuto la segnalazione e  l’ha immediatamente girata al comando dei vigili che in tempo reale si è attivato per mandare una pattuglia del nucleo della frazione di Aspra.
La solerte cittadina non ha abbandonato il cucciolo sino a quando, in pochi minuti, non è stata raggiunta dalla pattuglia.
Intanto sul posto altri turisti e bagnanti si sono stretti accanto al cucciolo e hanno plaudito e ringraziato gli agenti di PM intervenuti sul posto.
La polizia municipale, nel frattempo ha chiamato l’Asva, l’associazione di volontari animalisti attivi sul territorio comunale; immediatamente è intervenuta la volontaria Nadia Ben-Mahersia che si è messa a disposizione ed ha preso in cura il cucciolo.
Sul numero whatsapp del Comune, 327.0014952, alle 15.27, sono immediatamente arrivati i ringraziamenti della cittadina “Grazie mille, Grande lavoro”.
“I ringraziamenti vanno invece alla “cittadina vigile” , all’Asva e alla volontaria Nadia Ben-Mahersia – dice il sindaco Patrizio Cinque – e alla solerzia degli uffici coinvolti. E’ questa la città che sogno: fatta di collaborazione, di senso di comunità, di rispetto per le regole e di cooperazione”.

Marina Mancini
ufficio stampa