Regionali 2017: online il modulo di domanda per scrutatori

Ultima modifica 27 maggio 2022

06/10/2017
scrutatori (1)
Regionali 2017: online il modulo di domanda per scrutatori. Dal 12 al 17 ottobre si presentano le domande.
E’ stato pubblicato all’albo pretorio on line e nella sezione speciale elezioni regionali il manifesto e il modulo di domanda per l’aggiornamento dell’elenco degli scrutatori ai seggi elettorali.
Come è è noto, domenica 5 novembre 2017 si svolgerà la votazione per l’elezione diretta del Presidente della Regione e dell’Assemblea Regionale Siciliana.  Tutti  coloro i quali intendano iscriversi nell’elenco delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale ne possono fare richiesta mediante lo specifico modulo di domanda da inoltrare dal 12 al 17 ottobre 2017 (tra il 24° e il 19° giorno precedente la votazione) presso l’ufficio  elettorale del Comune di residenza.
Nella domanda i richiedenti, che devono precisare cognome, nome, residenza, luogo e data di nascita e devono attestare il possesso dei seguenti requisiti:
a) di essere iscritti nelle liste elettorali del comune;
b) di essere in possesso del titolo di studio della scuola dell’obbligo (il titolo di studio della scuola dell’obbligo richiesto è in riferimento alla normativa vigente al momento del conseguimento del titolo stesso);
c) di non essere candidato all’elezione e di non essere ascendente (nonno, genitore), discendente, (figlio/a, nipote in linea diretta), parente o affine  al secondo grado (fratello, sorella, suocero/a, genero, nuora, cognato/a) o coniuge (marito o moglie) di candidato.
Nei prossimi giorni si conoscerà la data del sorteggio dei nominativi.
In allegato il modulo di domanda.

Ultimo aggiornamento: 06/10/2017
Manifesto-domanda-scrutatori-Regionali-2017.pdf (69.29 KB)