Girolamo Balistreri. Pictura. Opere (1985-87).

Ultima modifica 24 maggio 2022

Girolamo Balistreri. Pictura. Opere (1985-87). A cura di Francesco Gallo Bagheria, Villa Palagonia,  15 ottobre – 17 novembre 1987
girolamo-balistreri (1)
… Ricordo questa frase che Guttuso pronunziò nel suo breve discorso di ringraziamento, quando, due anni orsono, il nostro Comune gli conferì la cittadinanza onoraria; “La grande arte non ha confini, ma ha certamente radici.” Le radici dell’arte di Balistreri, come quelle del maestro scomparso sono tutte qui: a BAGHERIA e ad ASPRA.
dalla presentazione di Atanasio Matera – Assessore alla Pubblica Istruzione e Beni Culturali.
Comitato promotore:
Antonio Gargano, sindaco
Francesco Baffa Scinelli, vicesindaco
Giuseppe Abbate, Giuseppe Ianni’, Atanasio Matera, Domenico Pace, Antonio Rizzo, Antonino Tomasello, Lorenzo Ventimiglia, ASSESSORI.
Pietro Giammanco, Nicola Previteri, Cristoforo Provino, Vincenzo Raccuglia, Giuseppe Speciale, CAPIGRUPPO CONSILIARI.
Catalogo della mostra Mazzotta 1987 – Pagine 59