Associazione o.n.l.u.s. da generazione a generazione

Ultima modifica 7 giugno 2022

Associazione o.n.l.u.s. da generazione a generazione
“Creiamo un ponte di solidarietà”
“Diamo una mano ai bambini in difficoltà del nostro paese”

XXI secolo; secolo di grandi scoperte scientifiche e tecnologiche, del progresso alla portata di tutti, ma purtroppo ancora nel 2010, non in continenti remoti lontani dalla nostra quotidianità, ma nelle nostre città ci sono bambini che vanno a letto senza cenare, che non vanno a scuola perché privi sia di merenda che di materiale didattico.
Bambini che ad una festa quando viene chiesto loro di togliere le scarpe per fare dei giochi si mortificano perché sono senza un calzino.
Questi sono solo alcuni esempi per far comprendere la realtà in cui vivono alcuni bambini del nostro paese.

L’Associazione O.N.L.U.S. da “da Generazione a Generazione” nasce seguendo il principio di Gesù espresso in Matteo 25: 31: “Perché ebbi fame e mi deste da mangiare; ebbi sete e mi deste da bere; fui straniero e mi accoglieste; fui nudo e mi vestiste…”, “In verità vi dico che in quanto lo avete fatto a uno di questi miei minimi fratelli, l’avete fatto a me”.
Lo scopo principale che ci prefiggiamo è quello di aiutare, sostenere, soccorrere sia materialmente che spiritualmente i minori che vivono in condizione di disagio economico/sociale della nostra città così da cercare di cambiare il corso della loro vita.
Dobbiamo dimostrare a questi bambini che non sono soli, ma che Dio attraverso l’aiuto che daremo ha i suoi occhi su di loro.
L’associazione vuole costruire un ponte di solidarietà tra coloro che sono nel bisogno e quanti, a cui Dio ha toccato il cuore, vogliono aiutarci in questa missione.
Da “Generazione a Generazione” intende diventare un punto di riferimento, ed accogliere i bisogni di quei bambini così come accogliamo quelli dei nostri figli.
Per il raggiungimento di tali scopi l’Associazione si propone di seguire i seguenti scopi di solidarietà sociale:
Raccolta alimentare periodica c/o supermercati e successiva distribuzione;Raccolta vestiario e successiva distribuzione;Organizzare momenti di svago (gite,giochi,etc…)Sostegno sulla formazione;Assistenza sanitaria;Tempo d’estate;
L’obbiettivo dell’associazione inoltre è quello di supportare il bambino durante il periodo della crescita garantendo condizioni di vita adeguata alla loro età.

Insieme si può
Diventa volontario
Anche tu puoi essere volontario dell’Associazione ed aiutare i bambini in difficoltà. Contatta il nostro recapito telefonico, invia una mail oppure collegati al nostro profilo su face book.
Anche tu puoi aderire alle iniziative e ai progetti dell’Associazione.

Sostieni i progetti
Per aiutare e sostenere i progetti dell’associazione puoi versare un contributo volontario utilizzando il bollettino postale c/c n. 691500 oppure bonifico bancario codice iban: IT48 L07601 04600 000006915500

Destina il tuo 5 per mille
All’Associazione O.n.l.u.s. “Da Generazione a Generazione” indicando nella dichiarazione dei redditi il Codice Fiscale: 90014820824

Associazione O.n.l.u.s.
“da Generazione a Generazione”
Via Mons. F.ppo Arena,1
90011 bagheria (Pa)
C.F. 90014820824
Cell. 380/1386280