Amministrative 2019: assegnati gli spazi destinati alla propaganda elettorale

18/04/2019
prospetti-spazi-elettorali-aspra-300x151
Amministrative 2019: assegnati gli spazi destinati alla propaganda elettorale
Con la delibera n. 114 dell’8 aprile 2019 la Giunta comunale di Bagheria ha approvato l’assegnazione per gli spazi destinati alla propaganda elettorale per le elezioni del sindaco e del consiglio comunale di domenica 28 aprile 2019.
La delibarazione segue quanto disposto dalla norma, la legge 212 del 4 aprile 1956 che disciplina la propaganda elettorale e stabilisce che le giunte sono tenute a stabilire gli spazi destinati alla propaganda di partiti o gruppi politici che partecipino alla competizione elettorale.
Secondo quanto stabilito dalla VI sottocommissione elettorale circondariale di Termini Imerese, nella seduta del 5 aprile 2019, l’elenco dei candidati alla carica di sindaco secondo l’ordine di sorteggio è il seguente:

Di Stefano Giacinto detto Gino
Tripoli Filippo Maria
Iannì Angela Daniela
Aiello Romina
Bevedere Antonio

L’ordina di sorteggio per le liste di candidati al consiglio comunale, collegati ai candidati a sindaco, secondo l’ordine di sorteggio sono le seguenti:
Liberi e forti di cambia
Bagheri tricolore
Forza Italia
Movimento per l’Indipedenza della Sicilia
IDC
Radici future
Cento passi per Aspra e bagheria
#Diventerà bellissima Di Stefano sindaco
Bagheria popolare
Bagheria #avantitutta
Movimento 5 Stelle
Lega Salvini Sicilia
L’Aquilone
Uniamo bagheria
Movimento Baaria

luoghi-spazi-elettorali
La delibera di Giunta con l’indicazione dei prospetti per le strade ove sono presenti gli spazi è scaricabile dal sito web comunale, sezione albo pretorio, al seguente link: https://comune.bagheria.pa.it/wp-content/plugins/wp-albopretorio/download.ws.php?download=deed_doc&id=40488
Con la precedente delibera di Giunta n. 99 del 28 marzo 2019 si era proceduto alla delimitazione degli spazi elettorali che sono 22 di mt 2 x 8 da destinare a mezzo di distinti tabelloni e di m. 1 x 2 di altezza da destinare esclusivamente all’affissione di propaganda elettorale da parte di partiti e gruppi.
Si informa inoltre che per effetto della legge regionale n. 11 del 26 giugno 2015, che detta, tra l’altro,  le disposizioni in materia di composizione dei consigli e delle giunte comunali, il Consiglio comunale di Bagheria sarà composto da 24 consiglieri e non più da 30 e gli assessori saranno 5 e non più 6.

mm
ufficio stampa