Adotta un cane

Ultima modifica 11 gennaio 2023

Il Comune di Bagheria non ha ancora un proprio canile comunale ma  il servizio Randagismo della Polizia municipale ha stipulato una convenzione con il canile di Sambuca che ne assolve le funzioni. Per contrastare il randagismo e il sovraffollamento del canile l'amministrazione comunale, di concerto con le associazioni animaliste di volontariato, ha attivato un servizio di adozione dei Cani.
I profili dei cani da adottare vengono pubblicati sul sito web del Comune e nella pagina Facebook comunale. Il progetto, partito in collaborazione con le  associazioni animaliste e protezionistiche potrà prevedere una serie di incentivi e di servizi per gli adottanti.
Chi intende adottare uno dei cani presenti sul sito web comunale, potrà scaricare l'apposito modulo da compilare e presentare al Comando della polizia municipale.
Chi adotterà un cane potrà avere la microcippatura dell'animale gratuita, intervento di sterilizzazione/castrazione  del cane adottato gratuita da effettuare a cura del serivizio veterinario dell'ASP.
E ancora: 
•    Iscrizione all'anagrafe canina
•   Visita sanitaria – applicazione del microchip e prima vaccinazione gratuitaadotta un cane•   
Accedendo alla nostra  galleria on line o alla pagina Facebook ,  puoi vedere in anteprima  i cani da adottare.
Se gli incontri andranno a buon fine, dopo opportuni incontri pre-affido da parte dei volontari, potrai chiedere l’adozione del cane e avviare  la registrazione all’anagrafe canina affinchè diventi  di tua effetiva proprietà: da quel  momento  come  proprietario dovrai  assumerti tutte le responsabilità relative alla custodia e al mantenimento del cane, impegnandoti  a rispettare gli obblighi derivanti dalla legislazione vigente.

Periodicamente gli enti potranno effetttuare controlli sullo stato di salute dell'animale adottato. 

scarica e/o visualizza il modulo da compilare per l' adozione

Orari ricevimento Servizio Randagismo: lunedì mattina dalle ore 09,00 alle ore 11,00.  - Mercoledì pomeriggio dalle ore 16,00 alle ore 18,00