Victoria Badita e Gabriele Terranova vice campioni regionali di prove multiple
Pubblicato il 21 settembre 2025 • Comunicati , News dalla Città
Riceviamo e publichiamo:
Victoria Badita e Gabriele Terranova vice campioni regionali di prove multiple
Ottimi risultati per i giovani atleti della Polisportiva Atletica Bagheria ai Campionati Regionali di Prove Multiple svoltisi a Palermo.
Nel pentathlon, Victoria Badita, nonostante un forte indolenzimento alla caviglia durante il riscaldamento, è riuscita a portare a termine tutte le prove distinguendosi in particolare nel salto in lungo, dove ha migliorato il proprio record personale. Ha inoltre vinto la gara del lancio del giavellotto, disciplina di cui è campionessa regionale in carica. Sommando i punteggi delle cinque gare, Victoria si è classificata al secondo posto, conquistando così il titolo di vice campionessa regionale.
Nell’esathlon cadetti ha brillato Gabriele Terranova, che nel lancio del giavellotto ha migliorato il suo primato personale portandolo da 41,64 metri a 42,23, misura che rappresenta la seconda prestazione regionale del 2025 nella specialità. Record personali anche nel salto in alto, nel lancio del disco e nei 100 metri ostacoli. Al termine delle prove, Gabriele ha conquistato il titolo di vice campione regionale.
Ottime prestazioni anche per Gabriele Carollo, che ha stabilito i propri record personali nel salto in lungo, nel salto in alto e nel lancio del disco.
Nelle gare di contorno, da segnalare:
Giorgia Barranca, seconda assoluta nei 60 metri;
Gabriele Monti, nuovo record personale nei 400 metri;
Buone prove per Honey Barranca e Roberta Cavo negli 800 metri;
Domenico Barranca nei 600 metri;
Giammarco Piacentino, vincitore dei 60 metri piani;
Ismael Perrone, record personale negli 800 metri.
Un ringraziamento speciale va ai tecnici dell’Atletica Bagheria: Leonardo D’Orio, Giuseppe Ticali, Enzo Galatolo, Matteo Maggiore, Michele Tufarielli, Mariana Suteu e Mariantonietta Treviso, il cui impegno e dedizione hanno contribuito in modo fondamentale ai successi degli atleti.
Un sentito grazie anche ai genitori dei ragazzi, che con grande sacrificio seguono e supportano i figli nella loro avventura atletica.
Un grazie particolare anche a GianMarco Piacentino (Climaboat), Villa Oltremare Resort di Damiano Costanzo, Foto Paolo di Luca Scalisi e Bar Italico per il loro prezioso sostegno.