Viabilità: Riaperto al traffico viale Sant’Isidoro.

Pubblicato il 6 dicembre 2023 • Comunicati , Viabilità

Riaperto da oggi viale Sant' Isidoro, strada che dal cimitero di Bagheria porta alla frazione marinara di Aspra.

Il viale che costeggia villa Sant'Isidoro, di recente, è stato oggetto di bonifica dopo essere stato impercorribile per un lungo periodo diventato una sorta di discarica a cielo aperto.

La strada non verrà asfaltata ma rimarrà in terra battuta ed è stata anche illuminata con pannellica led fotovoltaici. L' apertura di viale Sant'Isidoro andrà a decongestionare il traffico che, specialmente la mattina, si viene a creare all'incrocio di corso Baldassarre Scaduto e la strada statale 113 nei pressi del passaggio a livello, in quanto è un'ottima alternativa per chi vuole arrivare da Aspra a Bagheria, nelle ore di punta.

La strada, per una migliore viabilità è a senso unico, da Aspra direzione Bagheria. "Insieme all'assessore al Decentramento Andrea Sciortino, avremmo voluto aprire la strada prima della ricorrenza della festa dei defunti, ma non è stato possibile in quanto è stato necessario un intervento dell'AMB per effettuare una bonifica dei rifiuti speciali rinvenuti》- dice il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli. 《Desidero ringraziare gli operatori di Amb ed il presidente Vito Matranga per la collaborazione e l'eccellente bonifica e ripristino dell'asse viario》 - dice l'assessore Andrea Sciortino che aggiunge: un ringraziamento Vs anche all'ottimo lavoro del geometra comunale Francesco Cordio per aver organizzato l'installazione dei fari a pannelli LED con fotovoltaico》.