Trasporto scolastico: il Comune di Bagheria convoca le associazioni del Terzo Settore a Palazzo Butera
Pubblicato il 21 gennaio 2026 • Comunicati
L'Amministrazione comunale di Bagheria con l'obiettivo di definire le modalità operative e coinvolgere le realtà associative del territorio, attraverso la Direzione VII, ha indetto un incontro pubblico rivolto agli enti del Terzo Settore sul servizio di trasporto scolastico pubblico locale.
L'appuntamento è fissato per lunedì 26 gennaio 2026, alle ore 17:00, presso il primo piano della sede istituzionale di villa Butera.
L'avviso di convocazione, a firma del dirigente della Direzione VII, Angelo Guerrera, è rivolto specificamente alle associazioni che sono in possesso dei seguenti requisiti: Iscrizione al RUNTS: essere iscritte da almeno sei mesi nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore, essere dotate di personale in possesso di patente di guida idonea per il trasporto di persone e possesso dei requisiti previsti dagli articoli 4 e 56, comma 1, del D.Lgs. n. 117/2017 (Codice del Terzo Settore). All'incontro sarà presente l'assessora alla Pubblica Istruzione, Antonella Insinga.
"La possibilità del trasporto scolastico rappresenta una priorità per l'Amministrazione, volta a garantire il diritto allo studio e a facilitare gli spostamenti degli studenti bagheresi - dice l'assessora Insinga - L'incontro di lunedì 26 gennaio sarà l'occasione per illustrare l'idea e raccogliere le disponibilità degli enti qualificati".
MM
Ufficio stampa