Trasporto pubblico: Ast sospende il servizio in diversi Comuni inclusa Bagheria dal primo dicembre. L'amministrazione procederà con una nuova gara per sopperire ai disagi

Pubblicato il 30 novembre 2023 • Comunicati , Viabilità

L'amministrazione comunale di Bagheria comunica di aver appreso che l'AST, l'azienda siciliana trasporti, sospenderà i servizi di trasporto urbano dal primo dicembre 2023,  in alcuni centri medio-grandi della Sicilia incluse Bagheria e la sua frazione Aspra.

La decisione, comunicata a numerosi sindaci, sembra essere stata presa a causa delle ingenti perdite registrate dal servizio urbano nel 2022.  I Comuni dovranno dunque attrezzarsi per conto proprio, mettendo a bando le tratte scoperte o coinvolgendo autolinee private.

Il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, fa sapere che a breve gli uffici comunali procederanno con un'ulteriore gara per sopperire ai disagi causati al trasporto pubblico urbano.

mm