Salta al contenuto principale

Torna la magia delle luci di natale con la 3ª edizione "Christmas Lights" il 20 novembre 2025.

Pubblicato il 17 novembre 2025 • Comunicati , Spettacolo

La città di Bagheria si prepara ad accogliere l'atmosfera natalizia con la 3ª edizione di "Christmas Lights" in Bagheria", in programma per giovedì 20 novembre 2025. L'iniziativa, organizzata in collaborazione con l'associazione            LLL 4 EU presieduta da Chiara Audia, ideatrice di Christmas Lights, con il patrocinio del comune di Bagheria, promette di accendere il cuore della città con musica, performance e, ovviamente, le luminarie. L'evento che è promosso dall'assessorato alla Pubblica Istruzione guidato da Antonella Insinga, e dall'assessorato al Turismo guidato da Francesco Gurrado, vedrà il coinvolgimento di scuole, associazioni locali e artisti. L'accensione delle luminarie del 20 novembre segnerà l'inizio non solo delle festività, ma anche dell'atteso Sfincione Fest, l'attesissimo evento gastronomico che animerà Bagheria nei giorni: 21 - 22 e  23 novembre 2025.

Il programma dettagliato del 20 novembre:
  • Ore 17.00: L'apertura è dedicata a un momento di riflessione sociale con il seminario "Prossimi al Natale" presso il teatro di Palazzo Butera. L'incontro è a cura del SAMOT, in collaborazione con il "Centro di Riuso Solidale", le realtà associative "Casa dei Giovani", "La Porta stretta" e "Pro H".

  • Ore 18.30: Si terrà il corteo degli istituti comprensivi con i tamburinai "I cugini La Licala". Il corteo partirà da palazzo Butera e si dirigerà verso piazza Madrice.

  • Ore 18.30: contemporaneamente, i tamburinai dell'I.C. Scianna-Cirincione si esibiranno in piazza Garibaldi e piazza Madrice, animando il centro storico.

  • Ore 18.45: Il momento clou della serata: il Countdown in piazza Madrice e l'attesissima accensione delle luminarie che daranno ufficialmente il via al periodo natalizio.

  • Ore 18.45: Seguiranno le performance artistiche a cura degli Istituti Comprensivi della città di Bagheria.

  • Ore 19.45: La conclusione sarà all'insegna della tradizione e del folklore con le danze a cura di BALHARA FOLK e PAF in piazza Madrice.

L'evento vede la partecipazione e il partenariato di numerose realtà locali, tra cui Singcity, AMB, Kara dei Giovani, La Piana d'Oro, Centro Don Milani, SAMOT, Sale di Terra e molte scuole partecipanti, a testimonianza di una forte sinergia comunitaria.

Ufficio stampa.