Tanti bagheresi protagonisti a Expocook, la fiera del gusto e della ristorazione in Sicilia.

Pubblicato il 9 maggio 2022 • Comunicati

Riceviamo e pubblichiamo.
Al via oggi Expocook, la fiera del gusto e della ristorazione che giunge quest’anno alla sua sesta edizione e che si terrà a Palermo dal 9 al 12 maggio al Centro fieristico Giotto. Durante l’evento saranno tantissimi i bagheresi protagonisti che si esibiranno con dei cooking show. Martedì alle ore 12:30 è previsto il cooking show di Tony Lo Coco, lo chef bagherese di punta, una stella Michelin con il ristorante I Pupi a Bagheria.

Sempre martedì sono previsti i cooking show di altri bagheresi: il maestro panificatore Carlo Conti del Panificio Conti si esibirà alle 10:30 con il nostro prodotto culinario simbolo, lo sfincione bianco bagherese nelle due versioni con tuma e con ricotta; il Pastry Chef Ivano Molinaro della Pasticceria Molinaro Pastry Concept si esibirà alle 11:00 con un dolce omaggio allo sfincione bagherese e infine Gianluca Urso dell'Antica Focacceria Bagheria si esibirà alle ore 12:00 con una rivisitazione di un altro simbolo culinario bagherese, la focaccia con la ricotta.

Mercoledì alle ore 14:00 è previsto, infine, il cooking show di Salvo Meola della pizzeria Binario 450. Tra i protagonisti di Expocook anche Nino Ferreri che pochi mesi fa ha aperto a Bagheria il suo ristorante Limu e si esibirà martedì alle 10:25.

L’ingresso per partecipare a Expocook è gratuito, previa prenotazione al seguente link: https://www.expocook.org/ . L’ingresso al Centro fieristico dà sullo slargo all’incrocio fra le vie Galileo Galilei e Michele Pantaleone e piazza Rocco Chinnici. La zona è quella del grande piazzale Lennon noto ai più con il nome di piazzale Giotto.