SPIA - Associazione siciliana per le immunodeficienze primitive. Vendita per raccolta fondi domenica 3 aprile 2022 a villa San Cataldo.

Pubblicato il 28 marzo 2022 • Comunicati

Riceviamo e pubblichiamo:
Si svolgerà domenica 3 aprile 2022, dalle ore 10:00 alle ore 17:30, presso villa San Cataldo, l'iniziativa della SPIA, Associazione Siciliana Immunodeficienze Primitive, che prevede l'informazione e promozione sul territorio, attraverso volantinaggio .
I volontari illustreranno, a chi fosse interessato, l’attività dell’associazione che  promuoverà anche  la "Campagna Pasquale", che quest’anno propone la colomba Fiasconaro da 1 Kg tradizionale o cioccolato (donazione 16 euro), le uova di Pasqua Monardo da 300 grammi al latte o fondente abbinate ad un peluche TY da 15 cm (donazione 10 euro), gli ovetti di cioccolato Monardo confezionati con due sottobicchiere (donazione 5 euro). Le confezioni sono realizzate con le immagini donate dalla giovane artista Rori (Rosalba Cannavò), la carta delle uova è decorata dal Maestro Maurilio Catalano.


SPIA.
L’Associazione Siciliana Immunodeficienze Primitive, SPIA Onlus, nasce nel 2008 su iniziativa di un gruppo di genitori di bambini affetti da Immunodeficienze Primitive con la finalità di favorire la diffusione delle informazioni sulle IDP nel sociale e nell’ambito delle diverse specializzazioni mediche, promuovere interventi legislativi in ambito locale e nazionale a favore di soggetti affetti da IDP, favorire una appropriata informazione dei pazienti e delle loro famiglie sullo stato di avanzamento della ricerca diagnosi e terapia, promuovere la ricerca scientifica e tecnologica nell’ambito della diagnosi e della terapia delle IDP, garantire ai pazienti ricoverati e/o in Day Hospital una assistenza ottimale, offrire assistenza morale e psicologica ai pazienti e alle loro famiglie, dare sostegno finanziario alle persone indigenti affette da IDP.
La nostra Associazione sostiene il reparto di Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Civico di Palermo; sostegno che in questi anni si è diversificato dalla tenuta in carico presso il reparto di un medico borsista per 18 mesi e di uno psicologo che ancora oggi si occupa dei pazienti con immunodeficienze, all’acquisto di mobilio e suppellettili per rendere l’ambiente più a misura di bambino, all’acquisto di ausili medici.
ASSOCIAZIONE SICILIANA PER LE IMMUNODEFICIENZE PRIMITIVE - OdV
ONCOEMATOLOGIA PEDIATRICA – OSPEDALE CIVICO
Associazione Siciliana Immunodeficienze Primitive OdV
U. O. Oncoematologia Pediatrica - Azienda Arnas Civico - Reparto 17/C
Sede legale: via Altofonte n. 93 Codice fiscale 97227940828
associazionespia@hotmail.it
www.associazionespia.it
L'Associazione ha inoltre acquistato, ristrutturato ed arredato un appartamento che offre gratuitamente ai bambini ed alle famiglie che provengono da fuori Palermo. Progetto ambizioso è realizzare un campo di terapia ricreativa per i bambini con gravi malattie ematologiche; l’associazione ha già acquistato un fondo rustico ed è in attesa di approvazione del progetto.
Per la realizzazione di tali finalità, l’Associazione si avvale di finanziamenti privati e di diverse forme di autofinanziamento e campagne di fund raising.