Spazzamento meccanizzato delle strade: parziale integrazione e modifica all'ordinanza per la frazione di Aspra e nuove strade a Bagheria

Pubblicato il 10 marzo 2023 • Comunicati , Polizia municipale

Si modifica l'ordinanza per lo spazzamento meccanizzato delle strade. Al fine di migliorare il servizio e superare delle criticità il comando di polizia municipale, in accordo con Amb, ha apportato alcune modifiche ed integrazioni all'ordinanza sindacale n. 16 del 03/02/2023 con la quale  l’amministrazione comunale, al fine di rendere più efficace il servizio di pulizia meccanizzata istituiva il divieto di sosta nelle vie interessate dal passaggio della spazzatrice meccanica, per rendere la viabilità sgombra da autoveicoli in sosta, che avrebbero impedirebbero il transito dell’attrezzatura meccanica.
Nello specifico ecco le modifiche che riguardano la frazione di Aspra: viene rimodulato l'orario di spazzamento con il divieto di sosta con zona rimozione dalle ore 02,00 alle ore 06,00 per la frazione di Aspra secondo il seguente
calendario:

cadenza quindicinale - SABATO
Il secondo ed il quarto Sabato di tutti i mesi
Divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 02,00 alle ore 06,00
Via Fiume D'Italia dal Corso Bald. Scaduto al Corso Italia n. 31 lato Dx;
Corso Italia dal civ. 31 fino al confine di Ficarazzi ambo i lati
Via Concordia Mediterranea ambo i lati da Via Cotogni a Via Scordato;
Via Scordato ambo i lati da Corso Italia a via Francesco Tempra;

Per quanto concerne Bagheria si mantiene l’istituzione del divieto di sosta con zona rimozione dalle ore 20,00 alle ore 04,00, resta vigente il precedente calendario per la maggior parte delle strade, con le seguenti modifiche:

LUNEDI'
Corso Butera lato Sx (numeri civici dispari) dalla S.S. 113 a palazzo Butera (che prima era di sabato)
Via Stazione e piazzale stazione ambo i lati  (che prima era di sabato)

si aggiungo poi nuove vie:
MARTEDI'
Via Roccaforte da Via Papa Giovanni XXIII a Via Alcide De Gasperi lato Dx;
Via Alcide De Gasperi da via Roccaforte a via Tibullo lato Dx;
Via Tibullo da Via A. De Gasperi a Via Papa Giovanni lato Dx;
MERCOLEDI'
Via Roccaforte da Via Papa Giovanni XXIII a Via Alcide De Gasperi lato Sx;
Via Alcide De Gasperi da via Roccaforte a via Tibullo lato Sx;
Via Tibullo da Via A. De Gasperi a Via Papa Giovanni lato Sx;

I trasgressori  saranno  sanzionati così come disposto dal Codice della Strada.

mm
ufficio stampa