Sicurezza: Aggredito il tenente Pilato della PM in servizio presso la postazione mobile di corso Umberto I. Individuati gli aggressori

Pubblicato il 13 novembre 2023 • Comunicati , Polizia municipale , Sicurezza

Nell'ambito delle attività di routine giornaliere di controllo del territorio presso la postazione mobile di corso Umberto I, attivata dall'amministrazione comunale già dall'anno scorso, ieri, Il tenente della Polizia municipale Salvatore Pilato è stato aggredito da due ragazzi. 

Era in corso la manifestazione Bagheria Urban Fashion, ed il tenente era in servizio per la sicurezza della manifestazione stessa e per il consueto servizio di pattuglia su corso Umberto I quando ha subito l'aggressione.  I due giovani procedevano con una moto elettrica sul marciapiede del corso principale, nonostante il divieto di circolazione previsto per quell'ora ed il divieto di circolare con mezzi sul marciapiede. 
Non curanti dello stop intimatogli dal vigile i due sono scesi dal mezzo, hanno aggredito l'agente, e si sono dati alla fuga, ma sono già stati individuati. La manifestazione si è svolta senza alcun problema.

Il tenente Pilato è ricorso alle cure del policlinico di Palermo ed è stato refertato con una prognosi di 7 giorni. Le condizioni del tenente sono buone e non sono stati riscontrati traumi. 

Il servizio di pattugliamento del Corso Umberto I continuerà senza sosta come il controllo del territorio da parte di tutti gli agenti di PM che l'amministrazione comunale ringrazia. 

<<Esprimo solidarietà al comando della polizia municipale per l'aggressione al tenente Pilato - dice l'assessore alla PM Giuseppe Tripoli - oltre al presidio fisso su corso Umberto I della PM, attivato già dall'anno scorso, l'amministrazione comunale ha incontrato nei giorni scorsi, per discutere le problematiche inerenti la sicurezza anche le altre forze dell'ordine>>.

MM
ufficio stampa