Seconda Edizione di" Prossimi al Natale". Le realtà sociali e sanitarie del territorio incontrano la cittadinanza
Pubblicato il 19 novembre 2025 • Comunicati
Le realtà sociali e sanitarie del territorio incontrano la cittadinanza in occasione dell'iniziativa: "Prossimi al Natale", promossa dalla SAMOT cure palliative nell'ambito del progetto "Ricomincio con Te", con il patrocinio del comune di Bagheria.
Questo appuntamento, che si svolgerà giovedì 20 novembre dalle ore 17:00 presso il teatro monsignor Muratore di villa Butera, rappresenta un'occasione per i cittadini di conoscere da vicino e dare visibilità alle organizzazioni che quotidianamente lavorano per il benessere sociale e sanitario del territorio.
L'evento offre l'opportunità di incontrare i volti, scoprire i servizi e le attività delle realtà associative di valenza sociale e sanitaria: SAMOT cure palliative: Impegnata nell'assistenza e nel supporto. Casa dei Giovani: Un punto di riferimento per i giovani che si scontrano con le dipendenze. La Porta Stretta: Associazione attiva nel sociale. Centro Don Milani: bene confiscato alla mafia al servizio di bambini e ragazzi. Centro di Riuso Solidale: Promuove la sostenibilità e la solidarietà.
Sarà possibile dialogare direttamente con gli operatori, comprendere l'importanza del loro lavoro e scoprire come accedere ai loro servizi.
"Prossimi al Natale" è più di un semplice evento informativo, è un momento per favorire la conoscenza reciproca tra cittadini e associazioni. Promuovere la partecipazione attiva all'interno della comunità, consolidare le reti di sostegno già presenti nel contesto locale.
L'ingresso è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza. Per ulteriori informazioni: SAMOT Centro di ascolto Bagheria, via Emilio Murdolo, 7 - telefono: 091 843 8750.
Ufficio stampa.