Riqualificazione urbana ed arredo per una città ed una frazione marinara sempre più a vocazione turistica

Pubblicato il 7 giugno 2022 • Comunicati

La frazione di Aspra si rifà il look che viene valorizzata con nuovo arredo urbano: panchine, fiori, illuminazione. Ma non è solo la collocazione di panchine e arredo urbano ma un progetto volto alla  riqualificazione di luoghi in cui ricadono attrattori turistico-culturali.il progetto è diviso in tre lotti uno che riguarda l'arredo urbano, un altro che riguarda la mobilità sostenibile e un terzo che riguarda il piano di comunicazione.
L'arredo urbano non prenderà posto solo nella frazione marinara ma anche lungo corso Umberto I e nelle principali ville comunali della città, ed in particolare villa San Cataldo e villa Cattolica.
Ad aggiudicarsi la gara per il primo lotto è la società Intergreen srl su un importo a base d'asta di 212,967 oltre Iva al 22% presentando un ribasso del 13,82 e quindi per un importo di 183.743 euro oltre iva.
«Abbiamo voluto fortemente questo progetto» - spiegano gli amministratori ed in particolare il sindaco Tripoli che ringrazia il gruppo di progettazione ed il responsabile unico del procedimento Giuseppina Cuffaro - «è questa un'altra azione che va ad impattare sul miglioramento dell'offerta turistica a Bagheria».
«Cestini, fioriere, pulizia, panchine stanno rendendo Aspra ancora più bella di quanto non sia» -  dice l'assessore ai  Servizi e politiche di promozione del Borgo marinaro di Aspra Andrea Sciortino - «diverse saranno poi le iniziative sportive, culturali e turistiche che si svolgeranno in frazione in questa lunga e calda estate. Invitiamo i turisti a venire ad Aspra e tutti i concittadini ad aiutarci a mantenerla pulita».

mm