Salta al contenuto principale

Rientro a scuola in sicurezza: Il sindaco Tripoli incontra i dirigenti scolastici

Pubblicato il 17 luglio 2020 • Comunicati

Fare il punto sulla situazione delle scuole prima del previsto rientro a scuola post Covid. questo lo scopo dell'incontro che si è svolto lo scorso mercoledì 15 luglio 2020 presso la sala Borremans di villa Butera.
All'incontro il sindaco di Bagheria Filippo Tripoli aveva invitato i dirigenti scolastici delle scuole comunali che hanno partecipato numerosi ed interessati. Presente anche l'assessore alla Pubblica Istruzione Maurizio L Galbo e il responsabile della direzione Programmazione Onofrio Lisuzzo. 
Finalizzato alla programmazione del nuovo anno scolastico in assoluta sicurezza il sindaco ha voluto ascoltare i dirigenti per sentire le necessità che emergono alla luce delle disposizioni nazionali anticovid per prevedere insieme un percorso condiviso per la ripartenza scolastica. 

Secondo quanto si sta per stabilire in molti istituti si dovranno rivedere gli spazi, e sebbene siano stati stanziati fondi ministeriale e regionali occorre muoversi a livello comunale per verificare lo stato dell'arte. 

Intanto si chiederà collaborazione anche alle famiglie; se ci sono sintomi influenzali di qualsiasi tipo si chiede di tenere i bambini a casa. 
La ripresa, da calendario didattico dovrebbere essere confermata per il  14 settembre.

«Ciò che mi preme, da amministratore e da padre di due bambini che dovranno rientrare a scuola da settembre dopo lo stop alle lezioni per l'emergenza covid 19, è che i nostri bambini e ragazzi, rientrino nelle nostre scuola in tutta sicurezza per la loro salute.» ha dichiarato il sindaco Tripoli.

Nel corso della riunione i dirigenti scolastici hanno esposto al sindaco le difficoltà riscontrate, ognuno nel proprio istituto, per garantire la distanza di sicurezza. 

ufficio stampa