Ricetta elettronica veterinaria. Incontro a villa Butera.

Pubblicato il 17 febbraio 2023 • Comunicati , Sanità

Si è svolto giovedì 16  febbraio 2023, presso il teatro di villa Butera un incontro organizzato dal servizio veterinario ASP – Palermo, in merito all'uso della ricetta elettronica veterinaria.
All'incontro,  informativo ma anche formativo, hanno partecipato gli allevatori di animali destinati alla produzione di alimenti, semplici cittadini proprietari di Pet da compagnia, associazioni animaliste,farmacisti e medici veterinari liberi professionisti. A relazionare il dottor Pecoraino responsabile UOT Bagheria, la dottoressa De Maria UOT Petralia. Pesenti inoltre la dottoressa Perillo UOT Partinico, i direttori UOC Siapz e Francaviglia ed il dottor Bareca del  dipartimento di Prevenzione Veterinario.
L'incontro  rientrava nei compiti d istituto del servizio veterinario alla luce della problematica sempre più pressante dell' antibiotico resistenza umana ed animale e dell' uso non idoneo del farmaco sia veterinario ma anche umano sugli animali da reddito e da compagnia.
Presente per i saluti istituzionali l'assessore al benessere degli animali Giuseppe Tripoli.

Il servizio veterinario ASP – Palermo ringrazia il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli e l'assessore alla cultura Daniele Vella e l'assessore Giuseppe Tripoli per la collaborazione  all'organizzazione dell'incontro.