Raccolta differenziata: chiude in positivo con la percentuale al 65,77% la quota di rifiuti differenziati a Bagheria

Pubblicato il 13 dicembre 2021 • Comunicati

«Siamo a fine anno e possiamo affermare che la città di Bagheria ha raggiunto la media del 65,77% di raccolta differenziata. Un grazie ai cittadini che in modo straordinario hanno collaborato al raggiungimento di questo importante obiettivo»  è quanto dichiara il sindaco Filippo Maria Tripoli attraverso il suo profilo facebook commentando i dati che provengono dall'azienda municipalizzata che si occupa della raccolta dei rifiuti in città. 

«Un grazie all’assessore Giuseppe Tripoli, agli impiegati comunali e a tutti gli impiegati AMB per il grande lavoro svolto, un abbraccio particolare a Vito Matranga per la dedizione che sta mettendo a servizio della città di Bagheria, abbiamo trasformato completamente l’assetto gestionale ed amministrativo della società» - dice il sindaco che come prossimo obiettivo punta a  migliorare ancora di più la spazzamento in città e a realizzare alcuni impianti di trasformazione del rifiuto. 
Intanto è stata data in comodato d'uso un'area di via Perez ad Aspra,  bene confiscato alla mafia,  dove verrà realizzato un nuovo Ecopunto. Presto inizieranno i lavori di sistemazione dell'area.
«Questo ulterior traguardo -
dice il presidente AMB Vito Matranga - «darà un nuovo impulso alla crescita della raccolta differenziata».

mm
ufficio stampa