Pubblicato all'albo pretorio la procedura negoziata per la progettazione e la realizzazione dei lavori dello stadio di Bagheria.

Pubblicato il 15 marzo 2023 • Comunicati

Sono stati pubblicati all'albo pretorio on line del sito comunale tutti i documenti della procedura negoziata per l'affidamento della progettazione definitiva ed esecutiva e della realizzazione dei lavori di rigenerazione e completamento dell'impianto sportivo comunale, lo stadio di Bagheria.
L'appalto rientra tra quelli finanziato con il progetto "Inclusione e coesione, Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore" misura 3, investimento 3.1. "Sport e Inclusione sociale" finanziato dall'Unione Europea con i fondi Next Generation EU. Si tratta dunque di  risorse del PNRR.
Il Comune di Bagheria aveva partecipato all'avviso pubblico emanato dal dipartimento per lo Sport  ed aveva ricevuto comunicazione da parte dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri che l'Ente era stato ammesso a finanziamento per  l'intervento denominato "Rigenerazione e completamento dell'impianto sportivo comunale" per un importo di  2.500.000 euro a valere sulla quota sud del PNRR.
Per accelerare i tempi richiesti dall'avviso che prevede di dover aggiudicare l’appalto dei lavori entro il 31/03/2023 gli uffici stanno operando mediante la procedura dell'appalto integrato, una procedura negoziata con lettera invito, previsto dalla normativa in materia.
Il RUP, il responsabile unico del procedimento è il geometra Onofrio Lisuzzo.
Tra gli interventi previsti: la sistemazione e rifacimento della tribuna scoperta, della ringhiera sommitale, dei servizi igienici, delle ringhiere campo lato tribuna scoperta, della pavimentazione della tribuna e della pavimentazione per altre discipline sportive e ancora una nuova pensilina per la tribuna coperta, opere di risanamento sismico ed un impianto fotovoltaico.
L'ente avvia così dunque mediante una procedura di scelta del contraente tramite procedura negoziata l’appalto con il criterio del massimo ribasso mettendo a base d'asta l’importo di 1.937.327,53 euro di cui 1.788.200 euro per lavori comprensivi di  50.000 euro per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso, 84.183,45 euro per onorario per progettazione definitiva ed  64.944,08 euro per onorario per progettazione esecutiva, oltre oneri ed IVA.
L'oggetto del contratto riguarda l'affidamento della progettazione definitiva ed esecutiva e della realizzazione dei lavori di rigenerazione e completamento dell'impianto sportivo comunale.
Le ditte che parteciperanno alla procedura negoziata medianta lettera invito dovranno far pervenire l'offerta, con le modalità specificate nel disciplinare di gara, esclusivamente mediante la piattaforma MEPA, entro le ore 09:00 del 22/03/2023..
Tutti i documenti della procedura negoziata, la lettera invito, il disciplinare di gare e i vari modelli sono visionabili all'albo pretorio on line.
Link all'albo pretorio

Marina Mancini