Presentazione del libro di Girolamo Lo Verso sabato 8 ottobre 2022

Pubblicato il 6 ottobre 2022 • Comunicati

A cura della Casa dei Giovani, sarà presentato sabato 8 ottobre 2022, presso la sala Borremans di villa Butera, il volume di Girolamo Lo Verso dal titolo: “Quando Giovanni diventò Falcone”. All’evento saranno presenti per i saluti istituzionali,  il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli,  l’assessore alla Cultura Daniele Vella e don Salvatore Lo Bue, fondatore della  “Casa Dei Giovani”.
Interverranno alla presenza dell’autore: Piergiorgio Di Cara vicequestore di Palermo, scrittore e sceneggiatore, Teresa Principato già sostituto procuratore antimafia, Biagio Sciortino presidente nazionale INTERCEAR e vice direttore della Casa Dei Giovani e Leonardo Seidita psicoterapeuta gruppo analista e docente Lumsa.

A fine presentazione del libro di Lo Verso, dalle ore 12:00, seguirà un gruppo esperenziale di elaborazione dei temi trattati, condotto dagli psicoterapeuti gruppoanalista e docenti Lumsa,  Leonardo Seidita e Serena Giunta.
L’evento gode del patrocinio del comune di Bagheria.

Girolamo Lo Verso – professore ordinario di psicoterapia presso l’università degli studi di Palermo,  esperto di ricerca sulla psicologia mafiosa, nel libro :“Quando Giovanni diventò Falcone” racconta della sua amicizia con Giovanni Falcone iniziata negli anni settanta, quando i due semplicemente, uno giudice alle prime armi e l’altro psicoterapeuta all’Asp di Trapani, condividevano la passione per il mare le nuotate e la pesca subacquea.