Pippo Balistreri ancora una volta direttore di palco a Sanremo 2025, il settimanale Oggi gli dedica un servizio. Il sindaco Tripoli: "Orgoglio bagherese, esempio di professionalità e passione"

Pubblicato il 3 febbraio 2025 • Comunicati , Spettacolo

È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per il Festival di Sanremo 2025, che andrà in onda su Rai1 dall’11 al 15 febbraio e ancora una volta sul palco ci sarà il bagherese Pippo Balistreri. Una conferma, quella di Balistreri, che da oltre quarant’anni è dietro le quinte del più famoso palco dell'Italia canterina, quello dell'Ariston. Un traguardo, il suo, celebrato anche dal settimanale "Oggi" che gli ha dedicato un intero servizio.

Bagherese doc, classe 1952, tecnico del suono e direttore di palco, Balistreri è un vero e proprio veterano del Festival, dove ha lavorato con alcuni dei più grandi nomi della musica italiana. La sua carriera è costellata di successi e riconoscimenti, ma il suo legame con Bagheria è sempre rimasto forte.

"Pippo è un motivo di orgoglio per tutta la comunità bagherese - ha dichiarato il sindaco Filippo Maria Tripoli -. La sua professionalità, la sua passione e la sua competenza sono un esempio per tutti noi. Siamo felici di vederlo ancora una volta sul palco di Sanremo, a rappresentare la nostra città nel mondo. A nome di tutta l'Amministrazione comunale, mi congratulo con Pippo per questo ennesimo traguardo".

Ma il contributo di Pippo Balistreri alla sua città non si limita al suo ruolo di direttore di palco a Sanremo. Negli ultimi mesi,  Balistreri ha collaborato con il Comune di Bagheria in diverse occasioni, mettendo a disposizione la sua professionalità e competenza per la realizzazione di eventi e manifestazioni natalizie,

Balistreri ha curato la regia e direzione di alcuni spettacoli musicali ed in particolare per la sua amata frazione marinara, Aspra, contribuendo a valorizzare il patrimonio culturale e artistico della città.

Tre video che sintetizzano alcuni di questi spettacoli sono disponibili sul sito web del Comune.

L'Amministrazione comunale di Bagheria si unisce ai festeggiamenti per questo importante riconoscimento e augura a Pippo Balistreri un grande successo per il Festival di Sanremo 2025.

Marina Mancini
ufficio stampa

 

 

 

Aspra-20-12-24_sintesi

Allegato 262.07 MB formato mp4