"PA Social day ". Il 7 giugno a villa Butera. I link per registrarsi all'evento

Pubblicato il 17 maggio 2023 • Comunicati

Il PA Social Day è ai nastri di partenza e coinvolgerà anche la Città di Bagheria. Mercoledì 7 giugno, a partire dalle ore 10, torna, con la sesta edizione, l'appuntamento con l’evento nazionale dedicato alla comunicazione e informazione digitale. Il PA Social Day è ideato e organizzato dall’Associazione PA Social e realizzato grazie a varie partnership, il programma completo della manifestazione nazionale è disponibile al seguente link: PA Social Day 2023 - PAsocial

L'iniziativa coinvolgerà in contemporanea le città di Ancona, Aosta, Bagheria, Bologna, Cagliari, Campobasso, Firenze, Genova, Lecce, Napoli, Padova, Padriciano (Trieste), Perugia, Pescara, Roccella Ionica, Roma, Taranto, Torino, Trento, Varese. 
Varie le tematiche toccate: AI, il futuro dei social, la riforma della legge 150, le opportunità del Metaverso, i servizi digitali delle pubbliche amministrazioni e molto altro. 

A Bagheria, il convegno, patrocinato dall'amministrazione comunale, è previsto, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, nella sal Borremans di Villa Butera e si intitola "Legge 150/2000. Dal "Delitto imperfetto" alla svolta digitale".  

L'evento bagherese rientra tra gli appuntamenti per la formazione continua  dei giornalisti. E' possibile iscriversi al seguente link: https://www.formazionegiornalisti.it/giornalisti/corsi/dettaglio/d9babca4-c563-46a6-8356-f41fe81067f5

Per i non giornalisti o comunque per coloro che necessitano di attestato di presenza il link di prenotazione all'evento è il seguente: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-dal-delitto-imperfetto-alla-svolta-digitale-pa-social-day-2023-645943704007 che non sostituisce quello la registrazione dei giornalisti ma gli stessi dovranno comunque utilizzarlo anche per assicurarsi il posto, nonostante la prelazione. 

Al convegno saranno presenti per saluti istituzionali: Filippo Maria Tripoli sindaco di Bagheria,  Giusy Chiello assessore alla comunicazione, Giuseppe Rizzuto segretario Assostampa  e Tiziana Tavella presidente Assostampa.

Interverranno in presenza: Angelo Antonio Palillo giornalista – vice presidente Assostampa su le professioni dell’informazione e della comunicazione: contratti e leggi che cambiano; il tema dell'intervento di Vito Orlando  giornalista, dipendente presso l'ufficio comunicazione Asp Trapani e presidente GUS Sicilia toccherà la comunicazione e l'utilizzo dei social media nella sanità pubblica, l'etica, la deontologia e la privacy saranno l'argomento che ci proporrà Giovanna Beccalli giornalista, responsabile dell'ufficio stampa AMAM SpA Messina e  membro consiglio di disciplina Ordine dei Giornalisti Sicilia. 
Da remoto interverranno anche: Rosario Gullotta,  giornalista – coordinatore regionale Pa Social e Sara La Rosa, giornalista esperta in comunicazione pubblica e ambientale socia PA Social.
A coordinare i lavori Marina Mancini giornalista responsabile ufficio stampa Comune di Bagheria, segretaria nazionale GUS Gruppo uffici stampa.

MM
ufficio stampa